it.news
3495

Scuola Cattolica esclude 162 statue e icone al fine di essere inclusiva

La scuola primaria cattolica di San Domenico a San Anselmo, Califonia, ha rimosso tutte tranne 18 delle 180 statue e immagini sacre dal suo campus, riferisce marinij.com, perché la scuola voleva presumibilmente essere "più inclusiva". La scuola fu fondata nel 1850 e conta di 671 studenti.

La statua più grande che è stata rimossa, è Nostra Signora col Bambin Gesù tra le braccia. Era solitamente al centro del cortile della scuola ed era incoronata dagli studenti in una speciale cerimonia. La statua ora è in una cantina.

Alcuni anni fa, la scuola di San Domenico rimosse la parola "Cattolica" dalla dichiarazione della missione della scuola. Successivamente hanno smesso di preparare gli studenti a Confessione e Prima Comunione. Infine il logo della scuola è stato secolarizzato.

#newsDvbizhkvta
Giosuè
Si vede che li è prevalso l'ecumenismo religioso: far fuori ogni richiamo religioso cattolico spogliandosi perciò dei suoi valori per accettare qualsiasi tendenza che il mondo propone salvo poi quest' ultima ratificarla. Perché farà scandalo ogni scelta morale, perché impedisce ogni espressione libera. E' la libertà a tutti i costi che poi ha portato alla dittatura di pochi con la rivoluzione …Altro
Si vede che li è prevalso l'ecumenismo religioso: far fuori ogni richiamo religioso cattolico spogliandosi perciò dei suoi valori per accettare qualsiasi tendenza che il mondo propone salvo poi quest' ultima ratificarla. Perché farà scandalo ogni scelta morale, perché impedisce ogni espressione libera. E' la libertà a tutti i costi che poi ha portato alla dittatura di pochi con la rivoluzione francese.
Sancte Joseph
Una scuola che parla, dei muri che si esprimono....se la sono cavata alla grande, le statue non hanno opposto resistenza
MariaRosaMystica
Scuola non più cattolica.