it.news
21,6K

Esito del grande studio sulle molestie presentato dal cardinale Marx: nulla

Un anno e mezzo fa, i vescovi tedeschi hanno pubblicato un enorme studio sugli abusi; le autorità della Baviera non hanno mosso alcuna accusa, riferisce l'agenzia stampa tedesca Deutsche Presse-Agentur.

I motivi per cui le indagini si sono bloccate sono la carenza di prove e la prescrizione. Sono quattro casi sono ancora aperti in Baviera. Alcuni casi sono stati inoltrati agli uffici di procure esterne alla Baviera.

Il cardinale di Monaco, Reinhard Marx, aveva presentato lo studio "con numeri spaventosi". Era stato ritenuto sensazionale a livello mondiale. Per poter aumentare l'effetto di shock, erano stati rispolverati casi risalenti per fino al 1946.

Lo studio affermava che almeno 3677 minorenni erano stati abusati ita 1670 prelati.

Le voci (tedesco) critiche rispetto allo studio sono state censurate dall'oligarchia mediatica.

Queste voci puntualizzavano che un terzo delle accuse elencate non riguardava nemmeno molestie sessuali, un altro terzo si basava sulla parola di qualcuno contro la parola di qualcun altro, il 6% dei casi elencati erano accuse già respinte dalle procure. Sono state elencate perfino dichiarazioni anonime.

Il criminologo tedesco Christian Pfeiffer non è sorpreso dell'esito dello studio: "Era chiaro fin dall'inizio che le indagini non avrebbero portato da nessuna parte".

Sull'annuncio di Marx, che tutto era stato passato all'ufficio della procura pubblica, Pfeiffer ha detto: "Tutto spettacolo, niente di più".

Esagerare i casi di "abusi" serve ai vescovi tedeschi per fare pressioni per l'abolizione del celibato e per l'introduzione di sacerdotesse.

#newsVuixeqngwd

N.S.dellaGuardia
Ormai non riesco più a leggere le mostruosità che proferisce, tuttavia ogni tanto mi succede quandi vedo marx di pensare a lutero, morto disperato e suicida, ingannato e vittima dei suoi stessi vizi.
E allora provo pietà per lui.
E prego un po' (non abbastanza lo so...) per lui.
N.S.dellaGuardia
Ignobili.