it.news
12,1K

Cardinale Marx rifiuta di accettare decisione del Vaticano

L'addetto stampa dei vescovi tedeschi ha commentato il rifiuto della Congregazione per la Dottrina della Fede di supportare la proposta tedesca [sacrilega] di concedere la Santa Comunione ai non …Altro
L'addetto stampa dei vescovi tedeschi ha commentato il rifiuto della Congregazione per la Dottrina della Fede di supportare la proposta tedesca [sacrilega] di concedere la Santa Comunione ai non Cattolici.
Il comunicato stampa riferisce che, durante un incontro a Roma in maggio, una delegazione di vescovi tedeschi si è sentita dire di trovare un accordo "unanime" riguardo la Comunione ai Protestanti, aggiungendo:
"il Presidente [Cardinale Marx] è quindi sorpreso che, ancor prima che questo accordo unanime sia stato trovato, sia ora arrivata questa lettera da Roma."
Marx non è pronto ad accettare questa decisione. Secondo l'addetto stampa, Marx vede una ulteriore necessità di dibattito tra i vescovi tedeschi, come anche con il Vaticano e con Francesco.
Foto: Reinhard Marx, © Universität Salzburg (PR), CC BY, #newsYesxmwjubo
Giosuè
Lui sta al suo posto perché è presidente della conferenza episcopale tedesca ed è uno dei nove cardinali collaboratori e riformatori di Papa Francesco. Intanto massacra nella Chiesa tutto quanto c'è da distruggere perché è appunto "riformatore" come lo fu il suo predecessore Lutero, tanto stimato da molte gerarchie ecclesiastiche è dai teologi, non tutti per misericordia di Dio, quella... vera.