it.news
91,5K

Prima volta: Francesco interviene al festival di Medjugorie

L'arcivescovo Luigi Pezzuto, Nunzio in Bosnia ed Herzegovina, ha presentato una lettera di Francesco il primo giorno del 31° Festival della gioventù a Medjugorie (LuceDiMaria.it, 1° agosto).

Come un'omelia qualunque, la lettera non ha un filo conduttore. Contiene i soliti sentimentalismi (Gesù è "un esperto del cuore umano", "affascinante avventura della vita”).

Francesco dice ai giovani che il festival offre loro la possibilità di incontrare Gesù dal vivo, specialmente nella Eucarestia "celebrata e adorata" Francesco non è famoso per essere particolarmente amante dell'Adorazione Eucaristica.

Per Francesco, il festival mostra una modalità di vita diversa da quella che offre "la cultura del provvisorio". Poi aggiunge briscamente: "Ma tutto ciò che importa è godersi il momento presente.”

Da qualche parte Francesco aggiunge: "Possa la luce della speranza non estinguersi!" È improbabile che i giovani che hanno ascoltato il testo fossero in grado di trovarci un messaggio coerente.

La lettera è stata firmata il 29 giugno, il giorno in cui ricorrono i santi Pietro e Paolo. La località indicata è stranamente “San Giovanni in Laterano.” Quel giorno Francesco non si trovava là.

#newsTfievmodcr

padrepasquale
It.news sa solo fare delazione su quanto di buono fa Papa Francesco. Questo modo di fare è mendace.
N.S.dellaGuardia
Infatti ha scritto al festival dei giovani che credono alla "Madonna postina", mica al festival dei giovani di pachamama... Non poteva scrivere qualcosa di sensato... altra ipotesi è che non sappia scrivere qualcosa di sensato...
lamprotes
Il muro non da sangue!
Testimone82
La cosa non mi sorprende affatto. Saranno molto contenti i Madjugoriani e anche gli stessi veggenti che in più occasioni hanno osannato e difeso Bergoglio.
Gesualda
Sei male informato... Portano (loro malgrado) rispetto al Vicario di Cristo..
Testimone82
Male informato? Ci sono interviste e video dove gli stessi veggenti lo elogiano e lo difendono.
it.aleteia.org/…/ecco-cosa-pensa…
Vicka "Ma certo! L’unica cosa che porta avanti è solo la preghiera. Ma di sicuro il nostro Santo Padre è buono e santo. E io gli voglio tanto tanto bene!"
Marja: (quella che vede tutti i giorni la Madonna)
vediamo cosa dice:
-Papa Francesco è una grande grazia
- …
Altro
Male informato? Ci sono interviste e video dove gli stessi veggenti lo elogiano e lo difendono.

it.aleteia.org/…/ecco-cosa-pensa…

Vicka "Ma certo! L’unica cosa che porta avanti è solo la preghiera. Ma di sicuro il nostro Santo Padre è buono e santo. E io gli voglio tanto tanto bene!"

Marja: (quella che vede tutti i giorni la Madonna)
vediamo cosa dice:

-Papa Francesco è una grande grazia
- Grazie a Papa Francesco sono tornate molte persone alla fede


(se si guarda il video sotto ci sono altri grossi e gratuiti elogi)

youtu.be/IhDbJhimSQI

Miriana
Papa francesco dono dello Spirito Santo di cui la Chiesa ha bisogno ora

www.lalucedimaria.it/medjugorje-mirj…

Ivan

«in modo particolare, cari figli in questo tempo pregate per il mio amatissimo Santo Padre, pregate per la sua missione, la missione della pace». (????)

Come ho sempre affermato, e ribadisco con forza ora: Bergoglio e Medjugorie sono due facce della stessa medaglia, figli della confusione spirituale del CVII. State attenti, non tutto quello che luccica viene da Dio.

Galati 1,8
Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!

1Giovanni 4,1
Carissimi, non prestate fede a ogni ispirazione, ma mettete alla prova le ispirazioni, per saggiare se provengono veramente da Dio, perché molti falsi profeti sono comparsi nel mondo.
lamprotes
L'argentino è un personaggio che prende per il naso la gente.
Sono farlocchi quelli che glielo permettono!
Nulla esclude che in privato, brindando, dica come un arcivescovo greco (ora pensionato) che ebbi la sventura di sentire: "Brindiamo ai fessi che ci credono!", perché grazie ai "fessi che ci credono" costoro fanno una vita priva di problemi economici ...
N.S.dellaGuardia
Forse è contento per la discordia che secondo lui Medjugorie semina tra i credenti, come si vede dagli interventi denigratori che puntuali compaiono non appena se ne parla (vedere qui sopra...)
lamprotes
Appunto: è un dia-ballos, ossia un divisore, altrimenti detto "diavolo"!