Coronavirus o meno, "tra poco" tutti dovremo morire. Ma ce ne rendiamo conto o no?

Il tempo è una cosa seria. Non va sprecato. Bisogna pensare a ciò che conta davvero. Ciò ovviamente non significa che, relativamente ad esso, bisogna avere un atteggiamento serioso. E’ giusto anche …Altro
Il tempo è una cosa seria. Non va sprecato. Bisogna pensare a ciò che conta davvero. Ciò ovviamente non significa che, relativamente ad esso, bisogna avere un atteggiamento serioso. E’ giusto anche che ci si dedichi a legittimi svaghi. Ma complessivamente il tempo va orientato verso la conquista del Paradiso. Leggiamo cosa scrive a riguardo il servo di Dio don Dolindo Ruotolo (1882-1970).
* * *
La nostra vita passa, e ce ne accorgiamo ogni giorno. E’ un viaggio verso la morte e l’eternità. Ogni giorno, ogni mese, ogni anno che passa è un cammino percorso verso queste due mete, e diremmo, verso queste due stazioni. Chi intraprende un viaggio fa due tappe: Va prima alla stazione o al porto, e poi sale sul treno o sul piroscafo, ed e portato lontano, tra i saluti e le lacrime di quelli che restano. Noi andiamo prima verso la morte, e dalla morte passiamo all’eternità. E’ una grande stoltezza dunque concentrarsi nella vita presente, lavorare e stentare per il benessere del corpo, e dimenticare …
Altro
Stella cometa
Essere nel mondo ma non essere del mondo diventare strumento di pace e amore nel silenzio e nel nascondimento
Francesco I
Memento mori !