it.news
31,3K

“Scomuniche” reggiane, vescovi inglesi e Fede Romana: i fedeli non ci stanno e scrivono alla Curia

(RadioSpada.org) A seguito della vicenda di Casalgrande Alto – dove un gruppo nutrito di fedeli (con due sacerdoti) è passato sotto le insegne della “Resistenza” di Mons. Willamson (”La casalinga di …Altro
(RadioSpada.org) A seguito della vicenda di Casalgrande Alto – dove un gruppo nutrito di fedeli (con due sacerdoti) è passato sotto le insegne della “Resistenza” di Mons. Willamson (”La casalinga di Rubiera”: nella Diocesi di Reggio Emilia c’è aria di “scomunica”, con virgolette d’obbligo) – a Radio Spada è arrivata la lettera che diversi esponenti laici della comunità hanno scritto alla Curia sia per chiarire la loro prosizione, sia per protestare circa quanto sta avvenendo.
Il testo si apre con alcune premesse:

1. Ci rallegra vedere sì tanto zelo per l’applicazione delle norme da parte della Curia reggiana; Curia che, storicamente e specialmente nei recenti anni passati, ha mostrato tuttavia il contrario, bypassando il tema della dottrina cattolica sull‘omosessualità attraverso la sintesi dell’ambiguità.
2. Nel suddetto comunicato, vi è scritto giustamente che «i compiti di un Vescovo comportano cura continua, allontanando per quanto possibile pericoli e minacce». Ebbene, ci chiediamo …
Altro
Diodoro
La Rivoluzione procede così: vede con stupore che un Popolo (i Cristiani) venera la Legge e l'Autorità, e va (o meglio "cala") a occupare i posti-chiave di legge e autorità: i Tribunali e le strutture di Governo. Sia nel civile sia nell'Ecclesiastico.
Deep State e Deep Church -come dice mons. Viganò- vanno a okkupare lo Stato e la Chiesa
Veritasanteomnia
Ai Vescovi chiederei solo una cosa: "Può un cieco guidare un altro cieco?" Vescovi aprite gli occhi sulla realtà: Bergoglio non è e non può essere Papa. La sua identità si va disvelando giorno dopo giorno, le Profezie si realizzano...Il Santo Padre vive la Sua Passione nel nascondimento mentre la Vigna del Signore viene distrutta dall'emissario dell'inferno. Aprite gli occhi! Collaborate con la …Altro
Ai Vescovi chiederei solo una cosa: "Può un cieco guidare un altro cieco?" Vescovi aprite gli occhi sulla realtà: Bergoglio non è e non può essere Papa. La sua identità si va disvelando giorno dopo giorno, le Profezie si realizzano...Il Santo Padre vive la Sua Passione nel nascondimento mentre la Vigna del Signore viene distrutta dall'emissario dell'inferno. Aprite gli occhi! Collaborate con la Vergine Santa alla salvezza della Chiesa
La Verità vi farà liberi
Il grande problema in oggetto è quello della Comunione Ecclesiale.
Mi spiego: si accusano queste realtà di non essere in comunione con i legittimi Pastori, quando è vero proprio il contrario; sono, infatti, gli stessi legittimi Pastori a non essere "di fatto" più in comunione con la Chiesa di Cristo, rinnegandola in ciò che, in materia di Fede e di Morale, è sostanziale e non certo accidentale.