it.news
2,6K

Patriarca Bartolomeo: "Riunificazione con la Chiesa Cattolica inevitabile"

Durante una recente visita sul Monte Athos in Grecia, il patriarca greco ortodosso Bartolomeo di Costantinopoli ha provato a convincere vari abbati del fatto che non esistono differenze dogmatiche tra Ortodossi e Cattolici e che una riunificazione con la Chiesa Cattolica è "inevitabile".

Secondo Spzh.news (25 novembre), moltissimi abati erano perplessi, ma nessuno ha obiettato. Alcuni monaci hanno cominciato a piangere. Sembra che le guardie abbiano proibito di registrare il discorso di Bartolomeo.

Il 12 novembre, Bartolomeo e alcuni abati del Monte Athos hanno partecipato ai vespri nell'Abazia trappista di Nostra Signora di St. Rémy a Rochefort, Belgio (immagine).

Il fatto interessante è che i Trappisti hanno rivolto il loro altare verso il Signore per la visita del patriarca ortodosso.

I greci ortodossi non riconoscono il battesimo Cattolico e ribattezzano i Cattolici apostati che si uniscono a loro. Il loro atteggiamento anti-Cattolico è ancor più pronunciato nei venti monasteri sul Monte Athos.

Foto: St. Rémy, Rochefort, © facebook, #newsDoomviekqz