Come Dio diede inizio alle Sue opere (Suor Maria d'Agreda )

Come l'Altissimo diede inizio alle sue opere, creò tutte le cose materiali per l'uomo e gli angeli e gli uomini perché formassero un popolo, di cui il Verbo incarnato fosse capo. CAPITOLO 7 80. Causa …Altro
Come l'Altissimo diede inizio alle sue opere, creò tutte le cose materiali per l'uomo e gli angeli e gli uomini perché formassero un popolo, di cui il Verbo incarnato fosse capo.
CAPITOLO 7
80. Causa di tutte le cause, e creatore di tutto quello che esiste, fu Dio. Egli, col potere del suo braccio, volle dare inizio a tutte le sue ammirabili opere ad extra quando e come fu sua volontà. L'ordine e l'inizio di questa creazione viene da Mosè riferito nel primo capitolo del libro della Genesi e poiché il Signore me ne ha dato la comprensione, dirò qui quello che conviene, per indagare sin dal loro principio le opere e i misteri dell'incarnazione del Verbo e della nostra redenzione.
81. Il capitolo primo della Genesi alla lettera dice così: In principio Dio creò il cielo e la terra. Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle …Altro
Massimo M.I. condivide questo
30
.
Sempliciotto
Molto bello!
Tempi di Maria
Massimo M.I.
É un grande scritto, si penetra nei pensieri più alti
Zimri
La Mistica Città di Dio è veramente una fantastica opera. E' bello riscontrare come molte cose scritte da suor Maria d'Agreda concordano con rivelazioni avute da altre anime (es. Maria Valtorta) in tempi e luoghi diversi!