Fatima.
81,3K

BERGOGLIO: USARE FATIMA PER LEGITTIMARE IL NUOVO ORDINE MONDIALE?

Di Armando Savini

Desta una certa sorpresa la notizia per cui Bergoglio si sia deciso, su richiesta dei vescovi ucraini, a “consacrare” la Russia e l’Ucraina al Cuore immacolato di Maria, come richiesto nel secolo scorso a Fatima. Sappiamo che Suor Lucia fece presente la richiesta dal Cielo di consacrare la Russia – allora comunista – al Cuore immacolato per evitare che spargesse i suoi errori nel mondo. Non solo l’ateismo, ma tutte quelle politiche che oggi vediamo riproporre nell’UE e nei progetti di Davos (depopolamento, soppressione dei diritti fondamentali, sperimentazioni senza consenso, controllo totale).

Continua a leggere👇
BERGOGLIO: USARE FATIMA PER LEGITTIMARE IL NUOVO ORDINE MONDIALE? - Database Italia
Raffaele Vargetto
Piaccia oppure no, il Papa in carica è Francesco. Egli ha il potere di fare la consacrazione richiesta a Fatima che sarà accetta a Dio per mezzo del Cuore Immacolato di Maria SS. Per questo, per quanto ne sappia, ha invitato i vescovi ad unirsi a lui: sta a ciascuno di essi assumersi, davanti a Dio, la responsabilità di accogliere o meno l'invito papale. Io credo che questa consacrazione sortirà …Altro
Piaccia oppure no, il Papa in carica è Francesco. Egli ha il potere di fare la consacrazione richiesta a Fatima che sarà accetta a Dio per mezzo del Cuore Immacolato di Maria SS. Per questo, per quanto ne sappia, ha invitato i vescovi ad unirsi a lui: sta a ciascuno di essi assumersi, davanti a Dio, la responsabilità di accogliere o meno l'invito papale. Io credo che questa consacrazione sortirà degli effetti positivi, scongiurando il rischio di un aggravamento della situazione bellica e di un allargameno globale del conflitto. Bisogna pregare ed unirsi alle intenzioni del Papa. Non è tempo di polemiche inutili e sterili. Bisogna salvare l'umanità da una possibile catastrofe bellica.
N.S.dellaGuardia
Certo, e speriamo ci sia l'episcopato tedesko al completo per portare a compimento l'operazione! Una bella consacrazione arcobaleno!
Raffaele Vargetto
Io penso che non ci sia niente da scherzare nell'attuale frangente; se i vescovi tedeschi si uniranno alla consacrazione, come gli altri vescovi europei, faranno un atto in ottemperanza a quanto richiesto dal Papa. Dio vuole che sia tutta la gerarchia cattolica a fare la consacrazione.
N.S.dellaGuardia
Dio vuole anche che sia tutta la gerarchia a promuovere omosessualismo, eutanasia, contraccezione, adulterio, sacerdozio femminile, ecc.???? Per caso???
Se questo le sembra scherzare non siamo messi granché bene...
Raffaele Vargetto
Che c'entra con l'urgenza della consacrazione? I vescovi tedeschi, per quanto eretici possano essere, fanno parte della gerarchia ed è importante adesso che seguano il Papa nella sua iniziativa, certamente ispirata. Dio saprà come ricompensare, magari facendoli ravvedere sui temi morali messi in discussione nelle loro chiese particolari.
N.S.dellaGuardia
Ma come sarebbe che c'entra??
Vabbè lasciamo perdere.
Saluti.
Così sia.
N.S.dellaGuardia
Per capire se è un buon articolo basta leggere il commento denigratorio di padrepasquale...
padrepasquale
Interpretazione sgangherata dell'iniziativa di Papa Francesco di consacrare la Russia e l'Ucraina al cuore di Maria. Che c'entra il nuovo ordine mondiale? La mente sia sgombra da pregiudizi.