Nuovo studio: la Sindone e il Sudario di Oviedo “hanno avvolto la stessa persona”

I punti da cui è sgorgato il sangue corrispondono totalmente La Sindone di Torino e il Sudario di Oviedo (Spagna) “hanno avvolto, con quasi totale sicurezza, il cadavere della stessa persona”. È la …Altro
I punti da cui è sgorgato il sangue corrispondono totalmente
La Sindone di Torino e il Sudario di Oviedo (Spagna) “hanno avvolto, con quasi totale sicurezza, il cadavere della stessa persona”. È la conclusione a cui è giunta un’indagine che ha paragonato le due reliquie mediante uno studio basato sull’antropologia forense e la geometria.
Il lavoro è stato realizzato dal dottore in Belle Arti e docente di Scultura dell’Università di Siviglia Juan Manuel Miñarro all’interno di un progetto del Centro Spagnolo di Sindonologia (CES), entità con sede a Valencia.
Lo studio si inserisce così nella direzione di quello che la tradizione afferma da secoli: che i due teli appartengono allo stesso personaggio storico, in questo caso – secondo quella tradizione – Gesù di Nazareth.
La Sindone sarebbe il telo che ha avvolto il corpo di Gesù quando è stato deposto nel sepolcro, mentre il Sudario di Oviedo sarebbe quello che ha coperto il suo volto sulla croce dopo la morte.
I teli sarebbero quelli …Altro
alda luisa corsini condivide questo
63
alda luisa corsini
Alla Sindone coincide la figura, il volto di Gesù della Divina Misericordia di Santa Faustina: cfr. youtube.com/watch?v=QC8jH7cdTNs minuto 32 circa.
Marziale
Alla Sindone ed al Sudario si aggiunga pure il Volto Santo di Manoppello.
Diodoro
Che è, a quanto pare, il Velo della Veronica: la santa donna che asciugò il Volto del Signore sulla via del Calvario
Paolo Gentile condivide questo
9
Fede
Crociato
Hanno avvolto nostro Signore e Re Gesù Cristo
sicuro al 100% 😭😭