it.news
11,7K

Esclusivo: Generale dei Certosini combatte gli "ultra conservatori"

La Compagnia Internazionale di San Bruno (IFSB), un gruppo laico vicino ai Certosini, ha chiesto a don Dysmas de Lassus, Superiore Generale dei Certosini, informazioni sui recenti eventi avvenuti nel …Altro
La Compagnia Internazionale di San Bruno (IFSB), un gruppo laico vicino ai Certosini, ha chiesto a don Dysmas de Lassus, Superiore Generale dei Certosini, informazioni sui recenti eventi avvenuti nel monastero di Marienau (Germania).
Marienau è il monastero con la comunità di Certosini più grande al mondo, oltre 30. De Lassus vive nella Grand Chartreuse in Francia.
La richiesta è stata motivata dai rapporti di Gloria.tv riguardanti l'espulsione di due monaci che celebravano il Vecchio Rito Certosino e l'imposizione dell'ex abate Benedettino svizzero Martin Werlen come "assistente apostolico".
Nella sua risposta alla IFSB, De Lassus difende la nomina di Werlen Werlen è uno psicologo preparato e militante anti-Cattolico, che difende le benedizioni ai gay, la fornicazione omosessuale, l'ordinazione di donne, sacerdoti sposati, ecc.
Nel contempo, De Lassus etichetta i monaci che amano la liturgia di San Bruno e che criticano Werlen come "ultra-conservatore" sminuendo l'anti-Cattolicesimo …Altro
N.S.dellaGuardia
Ecco la plurimillenaria esperienza ed abilità nell'arte di creare confusione e separare.
Quando però il nemico ha il suo principale alleato in chi dovrebbe "conservare i fratelli nella Fede", tutto diventa estremamente difficile.
Ma facile per chi sguazza nella confusione e separazione.