Un cardinale contemporaneo ha affermato che Papa Francesco vive in un “delirio di onnipotenza”.

dopo il dago-scoop sul discorso della ‘frociaggine’ del papa, la curia manifesta il suo ‘sgomento’

Cos’è successo in Vaticano dopo il Dago-scoop sul discorso della “frociaggine” fatto da Papa Francesco …
Renato Maria Mazza
Non è delirio di onnipotenza. Da buon gesuita, Bergoglio è un volpone. Lui stesso sa che la maggior parte dei cattolici dubiti che lui sia il Papa, ma grazie al suo essere piacione, risulta simpatico ai soliti benpensanti con la tessera elettorale rivolta ovviamente a sinistra. Il suo è un gioco voluto, per poter affermare "Vedete, nonostante le critiche di quei chiacchieroni di cattolici …Altro
Non è delirio di onnipotenza. Da buon gesuita, Bergoglio è un volpone. Lui stesso sa che la maggior parte dei cattolici dubiti che lui sia il Papa, ma grazie al suo essere piacione, risulta simpatico ai soliti benpensanti con la tessera elettorale rivolta ovviamente a sinistra. Il suo è un gioco voluto, per poter affermare "Vedete, nonostante le critiche di quei chiacchieroni di cattolici tradizionalisti, io sono amato!"
Diodoro
Non è un delirio di onnipotenza. E' semplicemente il pensare "Quanto è bello vedere tutti questi innumerevoli pecoroni, abituati a non ragionare, che continuano a ritenermi Papa!"