it.news
1703

Ultimissima edizione: cappella di ghiaccio alla Michigan University (immagini)

La cappella di ghiaccio di quest'anno alla Michigan Technological University contiene un pulpito innalzato, con finestre colorate fatte di ghiaccio. La cappella è creata ogni anno e viene usata per …Altro
La cappella di ghiaccio di quest'anno alla Michigan Technological University contiene un pulpito innalzato, con finestre colorate fatte di ghiaccio.
La cappella è creata ogni anno e viene usata per Eucarestie, quest'anno a partire dall'11 febbraio (video). Nel 2014, studenti della parrocchia dell'università di S. Alberto Magno avevano partecipato a una gara per un edificio scolpito nel ghiaccio, senza vincere. Nel 2015, il tema della gara era una vacanza. Lo stesso gruppo ha scolpito la basilica di San Pietro, vincendo.
Nel 2016 è nata l'idea di una cappella di ghiaccio, che da allora è stata realizzata ogni anno e progressivamente abbellita. Nel 2021 sono state aggiunte le panche, quest'anno le finestre. Dei coloranti alimentari sono stati usati per colorare l'acqua poi ghiacciata e frantumata per creare i pezzetti colorati con cui sono state create varie forme e immagini.
#newsCzroixuymt
Diodoro
Per dare un'idea di cos'è l'inverno americano: in questi giorni lì ci sono minime di -15° circa e massime di -12° circa. Domani è prevista una fase mite: massima di 0°, con neve.
Ci troviamo a 47° di latitudine, cioè alla latitudine della Svizzera