Siamo sull'orlo del baratro. E c'è chi pensa di sostituire il "papa" demolitore. Ecco con quale …

'Giudizio Universale' della Basilica di Torcello (Satana tiene in braccio il piccolo Anticristo) Giorni fa “Der Spiegel” ha riferito le parole di papa Bergoglio ad alcuni fedelissimi: “Non è escluso …Altro
'Giudizio Universale' della Basilica di Torcello (Satana tiene in braccio il piccolo Anticristo)
Giorni fa “Der Spiegel” ha riferito le parole di papa Bergoglio ad alcuni fedelissimi: “Non è escluso che io passerò alla storia come colui che ha diviso la Chiesa Cattolica”. È per questo che il suo amico Eugenio Scalfari lo considera il più grande “rivoluzionario”.
Tempo fa una copertina di “Newsweek” si chiedeva se il papa è cattolico (“Is the pope catholic?”). E un’altra dello “Spectator” lo rappresentava su una ruspa demolitrice col titolo: “Pope vs Church” (il Papa contro la Chiesa). Coglievano un sentire diffuso.
In effetti a quattro anni esatti dalla “rinuncia” di Benedetto XVI e dall’irrompere di Bergoglio, la situazione della Chiesa cattolica si è fatta esplosiva, forse davvero al limite di uno scisma, più catastrofico di quello del tempo di Lutero (che peraltro oggi viene riabilitato nella chiesa bergogliana).
PICCONATE
La confusione è enorme anche perché si susseguono le picconate …Altro
Francesco Federico
Bergoglio non si dimetterà mai : è troppo attaccato al potere. Nel documentario che segue, trasmesso all'indomani della elezione di Bergoglio viene fuori un ritratto inedito del personaggio. Non un marxista-leninista od un fautore della "teologia della liberazione", ma un semplice opportunista. Purtroppo, per l’opportunista quando entrano in conflitto gli interessi personali e gli interessi della …Altro
Bergoglio non si dimetterà mai : è troppo attaccato al potere. Nel documentario che segue, trasmesso all'indomani della elezione di Bergoglio viene fuori un ritratto inedito del personaggio. Non un marxista-leninista od un fautore della "teologia della liberazione", ma un semplice opportunista. Purtroppo, per l’opportunista quando entrano in conflitto gli interessi personali e gli interessi della Chiesa, egli sceglierà i primi.

Questo documentario a parte la propaganda insopportabile (per esempio a proposito dell’aborto e della sodomia) contiene degli aspetti interessanti. Sembra che il rabbino capo di Buenos Aires abbia colto bene il personaggio.
Il "diversamente papa"
Francesco I
Questa è la versione apparsa sul blog "Lo straniero" leggermente modificata rispetto a quella originaria apparsa su "Libero" Il piano per far fuori il "papa" comunista