Coloro che "padroneggiano" l'intelligenza artificiale e la biologia sintetica saranno "padroni del mondo": Klaus Schwab

Klaus Schwab, presidente del World Economic Forum (WEF), durante un evento a Dubai, ha invitato i governi globali a lavorare insieme e controllare le nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale (AI) per decidere il destino dell'umanità, contraddicendo allo stesso tempo il recente avvertimento di Musk evento.

Il fondatore del World Economic Forum, Klaus Schwab, tiene un discorso durante la cerimonia del "Crystal Award" all'incontro annuale del World Economic Forum a Davos, in Svizzera, il 16 gennaio 2023.

Nel 2015, Schwab ha scritto un libro intitolato The Fourth Industrial Revolution, in cui ha menzionato più di 20 tecnologie che cambieranno il mondo. " Tutte queste tecnologie sono diventate realtà ", ha affermato al World Government Summit di Dubai questa settimana, aggiungendo che l'umanità si sta muovendo nella "fase esponenziale" della trasformazione tecnologica.

Schwab ha citato tecnologie come AI, metaverse, criptovalute, tecnologia spaziale e biologia sintetica che cambieranno il mondo. “ La nostra vita tra 10 anni sarà completamente diversa, molto influenzata. E chi padroneggia queste tecnologie in qualche modo sarà il padrone del mondo ", ha affermato Schwab.

L'ingegneria degli organismi per sviluppare scopi e abilità unici, che non sono intrinsecamente disponibili, è nota come biologia sintetica. Implica la modifica del codice genetico dell'organismo infondendolo con il DNA di un'altra creatura, un radicale passo avanti rispetto all'editing del genoma. Il WEF è un sostenitore della metodologia.

Non puoi stare al passo con le nuove tecnologie. Devi essere un favorito perché altrimenti perderai fuori. Una delle preoccupazioni principali è come plasmare le "politiche necessarie" per garantire che le tecnologie "servano" l'umanità.

“Il cambiamento procede così velocemente nel nostro mondo e noi andiamo ancora più veloci. Come fare in modo che il singolo, ogni cittadino, non si senta sopraffatto dal cambiamento perché non riesce a capire veramente cosa sta succedendo?” Schwab ha detto, aggiungendo che se le persone non capiscono il cambiamento, possono diventare timorose e reagire negativamente.

Il capo del WEF ha invitato i governi "ad avere l'ambizione e la visione per dimostrare che queste tecnologie possono servire per il bene".

Schwab ha anche sollevato timori che le nuove tecnologie sfuggano al controllo. "Se non camminiamo insieme su scala globale, se non formuliamo, modelliamo insieme le politiche necessarie, loro (le tecnologie) sfuggiranno al nostro potere".
Pericolo di troppa cooperazione governativa

L'appello del capo del WEF a una stretta cooperazione tra i governi a livello globale per plasmare il futuro della razza umana è in netto contrasto con quello dell'industriale Elon Musk, che mercoledì ha messo in guardia al vertice del governo mondiale contro un "governo mondiale unico".

" Dovremmo essere un po' preoccupati di diventare effettivamente troppo un unico governo mondiale ... Se posso dire, vogliamo evitare di creare un rischio di civiltà avendo - francamente, questo potrebbe suonare un po' strano - troppa cooperazione tra i governi, ” disse Muschio .

Ha sottolineato che nel corso della storia sono sorte e cadute più civiltà. Tuttavia, questi eventi non hanno portato al destino dell'umanità nel suo insieme poiché si trattava di civiltà separate separate da grandi distanze.

"Sembra un po' strano, ma vogliamo avere una certa diversità di civiltà in modo tale che se qualcosa va storto in qualche parte della civiltà, allora l'intera cosa non crolli e l'umanità continui ad andare avanti", ha avvertito l'imprenditore.
'Role Model' Cina, ideologia degli stakeholder

Nel suo discorso al vertice del governo mondiale, Schwab non ha specificato in dettaglio quale sistema ritiene che il mondo dovrebbe adottare in futuro.

Ma a novembre, durante un'intervista con la rete televisiva statale cinese CGTN, Schwab aveva definito la Cina un "modello" per altre nazioni, anche se il regime comunista di Pechino è noto per sopprimere la libertà di parola, comportamenti sfacciati e diffusi diritti umani abusi e reprimere le libertà fondamentali. Il "modello cinese è certamente un modello molto attraente per un certo numero di paesi", ha detto all'epoca.

A Dubai, Schwab ha anche portato avanti la sua ideologia di "stakeholder" in base alla quale i governi portano "potere direttivo", le imprese portano "potere innovativo", la società civile porta "potere preoccupato", il mondo accademico porta "il potere della verità" e i media portano un "potere critico". dimensione in questo dialogo”, con tutti loro che lavorano per “plasmare insieme il futuro”.

In un commento del settembre 2021 su The Epoch Times, John Mac Ghlionn, ricercatore e saggista, ha sottolineato che la spinta per ideologie come il "capitalismo delle parti interessate" suona simile all'idea di "prosperità comune" del leader cinese Xi Jinping che afferma di essere mirata a colmare il divario di ricchezza.

“Entrambi pretendono di avvantaggiare la società più ampia, in particolare i più vulnerabili, ed entrambi pretendono di essere veicoli per un cambiamento positivo. In realtà, non giovano a nessuno se non a coloro che hanno già troppo potere. Anche se può sembrare ovvio, il potere è una risorsa limitata", ha scritto Ghlionn.

“Più i suoi governi hanno, meno ne hanno i suoi cittadini. Lo stesso vale per il controllo. Il capitalismo delle parti interessate, simile alla "prosperità comune", implica dare più controllo a coloro che già controllano la società.
Massimo M.I.
Lc 22:25 Egli disse: «I re delle nazioni le governano, e coloro che hanno il potere su di esse si fanno chiamare benefattori
Esd . 8, 12... Molti uomini, quanto più spesso vengono onorati dalla più larga generosità dei benefattori, tanto più s'inorgogliscono e non solo cercano di fare il male ai nostri sudditi, ma incapaci di frenare la loro superbia, tramano insidie anche contro i loro benefattori …Altro
Lc 22:25 Egli disse: «I re delle nazioni le governano, e coloro che hanno il potere su di esse si fanno chiamare benefattori
Esd . 8, 12... Molti uomini, quanto più spesso vengono onorati dalla più larga generosità dei benefattori, tanto più s'inorgogliscono e non solo cercano di fare il male ai nostri sudditi, ma incapaci di frenare la loro superbia, tramano insidie anche contro i loro benefattori. Non solo cancellano la riconoscenza dal cuore degli uomini, ma esaltati dallo strepito spavaldo di chi ignora il bene, si lusingano di sfuggire a Dio, che tutto vede, e alla sua giustizia che odia il male.
Spesso poi accadde a molti costituiti in autorità che, per aver affidato a certi amici la responsabilità degli affari pubblici e per aver subìto la loro influenza, divennero con essi responsabili del sangue innocente, con disgrazia senza rimedio; perché i falsi ragionamenti di nature perverse avevano sviato l'incontaminata buona fede dei governanti.
Questo si può vedere non tanto nelle storie più antiche a cui abbiamo accennato, quanto piuttosto badando alle iniquità perpetrate da quella peste che sono coloro i quali senza merito esercitano il potere.
Nicola D.B.
E tra non molto tu "grande uomo" sarai schiavo e tappeto del padrone dell'inferno.
alacer
Terrificante ma concretamente sui binari di ciò che è l'attuale situazione dell'umanità.
N.S.dellaGuardia
Ma Dio aveva altri piani...
N.S.dellaGuardia
Povero stolto, se non ti penti perirai nella fiamma in eterno, ed allora le tue tecnologie sintetiche a cosa ti serviranno??
Sei solo un mucchio di polvere che si crede più grande del Suo Creatore...