Una delle preghiere più potenti della Tradizione cattolica. Riscopriamola!

Marzo, si sa, è il mese di san Giuseppe, e i fedeli sono soliti moltiplicare le preghiere al Custode del Redentore in vista della solennità di giorno 19. Bisogna andare indietro al XIX secolo per …Altro
Marzo, si sa, è il mese di san Giuseppe, e i fedeli sono soliti moltiplicare le preghiere al Custode del Redentore in vista della solennità di giorno 19. Bisogna andare indietro al XIX secolo per trovare le origini della dedicazione allo sposo castissimo di Maria dell’intero mese di marzo.
A influire in tal senso furono alcune pubblicazioni di devoti, in particolare quella di Giuseppe Marconi che nel 1810 pubblicò Il mese di marzo consecrato al glorioso patriarca san Giuseppe sposo di Maria Vergine per ottenere il suo patrocinio in vita e morte. Le meditazioni contenute nel libro fecero via via breccia nel cuore dei fedeli e tra i più entusiasti vi furono san Gaspare Bertoni (†1853), che nel 1844 ne curò un’edizione in quel di Verona, e una sua figlia spirituale, la beata Leopoldina Naudet (†1834), fondatrice delle Sorelle della Sacra Famiglia, che fu attivissima a propagare la pia pratica del mese di san Giuseppe. Seguì almeno un altro scritto, Considerazioni delle virtù del santo …Altro
Cry78 condivide questo
46
Bellissima
sombrero
Condivido tutto! San Giuseppe mi ha aiutato tantissimo e ne sono testimone! Pregate San Giuseppe! Ho ricevuto Grazie che a me sembravano impossibili. Viva San Giuseppe!
Roby_73
S. Giuseppe: il Santo dei Santi troppo dimenticato...
N.S.dellaGuardia
Viva San Giuseppe!! Le Grazie ricevute per sua intercessione superano ogni aspettativa e fanno tornare la primavera fin nella vita più arida!