it.news
141,9K

Benedetto XVI si dissocia... ma non dalle unioni gay di Francesco

Benedetto XVI si è dissociato dalla Katholische Integrierte Gemeinde [Comunità cattolica Integrata], una comunità che aveva riconosciuto nel 1978, quando era arcivescovo di Monaco (Germania) (Herder.de, 26 ottobre).

Ora dice di "non essere stato informato" e perfino di "essere stato ingannato su alcune cose" nella vita della comunità. Rimpiange che "si sia creata l'impressione" che lui approvasse tutte le attività del gruppo.

Nell'ottobre 2019, i visitatori hanno osservato "abusi spirituali" e un sistema di dipendenza psicologica e finanziaria nella comunità. "Le relazioni e i matrimoni erano creati e separati in base a ciò che l'assemblea della congregazione considerava benefico per la comunità. Questa decideva se e quando una coppia sposata poteva o doveva avere figli.”

Tra i membri del gruppo c'erano teologi liberali tedeschi come don Gerhard Lohfink o Rudolf Pesch (+2011).

#newsMpavrrigpy

ricgiu
Chi esercita il Magistero nell'ambiguità finisce per inciampare sui suoi passi..e per un Pastore della Chiesa Cattolica, Vicario di Cristo e Predicatore della sua Parola non è coerente alla dignità del suo ruolo, farsi passare per gabbato o ingenuo.
Radio Spada condivide questo
13
🍷
Gesù all'Umanità Ufficiale JTM
@solosole concordo con te
solosole
Lavatevi la bocca prima di parlare a sproposito di Sua Santità Benedetto XVI, non siete nemmeno degni di nominarlo.
ricgiu
Benedetto XVI si è piegato al ricatto finanziario (SWIFT) internazionale che aveva bloccato il Vaticano nella lista degli Stati Canaglia. Se ne parla in ogni dove tranne che in Gloria.Tv.
Ha usato tutta l'arte clericale per mettere una toppa sul Concilio V.II nell'Ermeneutica della Continuità ormai sconfessata ampiamente dai rovinosi deragliamenti di Bergoglio. Sono eventi dolorosi ma scritti ormai …Altro
Benedetto XVI si è piegato al ricatto finanziario (SWIFT) internazionale che aveva bloccato il Vaticano nella lista degli Stati Canaglia. Se ne parla in ogni dove tranne che in Gloria.Tv.
Ha usato tutta l'arte clericale per mettere una toppa sul Concilio V.II nell'Ermeneutica della Continuità ormai sconfessata ampiamente dai rovinosi deragliamenti di Bergoglio. Sono eventi dolorosi ma scritti ormai nella Storia insieme a tanti altri come la Messa satanica in Vaticano (29.06.63) per l'intronizzazione di Lucifero e la celebrazione della Pachamama nei Giardini Vaticani la cui terra è mescolata con le ossa dei martiri. Quanto lontani sono questi tempi dai nostri! e quanto lontane sono quelle Sante Anime dai Culi di Pietra del nostro tempo!