Francesco I
11,3K
35:21
Gli strani "auguri" del compagno don Bergoglio alla Curia Romana. Il 21 dicembre, papa Francesco ha parlato alla sua Curia nella Sala Clementina per gli auguri di Natale. Riguardo alla molto pubblicizzata …Altro
Gli strani "auguri" del compagno don Bergoglio alla Curia Romana.
Il 21 dicembre, papa Francesco ha parlato alla sua Curia nella Sala Clementina per gli auguri di Natale.
Riguardo alla molto pubblicizzata "riforma della Curia" che ha mancato di porre in atto finora, Francesco ha tentato una autogiustificazione: "Fare riforme a Roma è come pulire la Sfinge con uno spazzolino".
Poi, ha avvisato la Curia di una "mentalità squilibrata e corrotta fatta di trame e piccole cricche che di fatto rappresentano" un "cancro", nonostante il fatto che Francesco abbia sempre più rappresentato se stesso come il papa di un piccolo cerchio magico trattando il resto come persone sospettate.
Queste persone sono state insultate da Francesco come "coloro che tradiscono la fiducia posta su di loro". Li ha accusati di non riuscire a comprendere la loro responsabilità per "la riforma" e perfino di essere "corrotti da ambizione e vanagloria".
Francesco ha continuato con allusioni leggermente velate: "Quando sono …Altro
Acchiappaladri
Cari fratelli ... coltelli :-(
Non che sia una cosa nuova in Vaticano, ma la novità attuale è forse la spudoratezza nel fare volare i coltelli in pubblico.