it.news
2670

Papa Francesco è il padre dell'abonimevole legge italiana sull'eutanasia?

Secondo La Bussola Quotidiana, la legge italiana sull'eutanasia, adottata il 14 dicembre, è la più permissiva al mondo.
Introduce un diritto a uccidere e a morire, obbligando i medici a partecipare alle uccisioni. Genitori e rappresentanti legali hanno il permesso di decidere del destino dei loro bambini e di coloro che non sono in grado di decidere, come le persone molto anziane. Un paziente può usare qualunque motivo per invocare un "diritto a morire".

Sandro Magister scrive il 21 dicembre che da papa Francesco "non è arrivata alcuna parola di critica", L’Osservatore Romano ha seguito l'approvazione della legge, secondo Magister, "con alcune righe asettiche e puramente descrittive. E poi nient'altro."

Alcuni sostenitori secolari della legge ne hanno attribuito il successo al messaggio di papa Francesco indirizzato a metà novembre ai partecipanti di una conferenza in Vaticano dell'Associazione Medica Mondiale sul tema dei "problemi di fine vita".

La Civiltà Cattolica, approvata dal Vaticano, ha ripubblicato questo discorso nel giorno in cui la legge è stata approvata, rinforzando come risultato l'idea che la legge avesse ricevuto il nulla osta proprio da questo discorso di Francesco.

Foto: © wikicommons, CC BY, #newsMereanpxvq
Sam Gamgee
I Papi che hanno disobbedito alla Madonna di Fatima, cioe' a Dio ,pur conoscendo gli ordini contenuti nei messaggi ,hanno dimenticato che i termini battaglia e guerra Dio puo' intenderli non in senso esclusivamente bellico ,ma su tutti i piani ,culturale ,politico ,morale ,anche dello scontro dell religioni . Invece spesso hanno fatto orecchie da mercante , illudendosi che il Mondo fosse pronto e …Altro
I Papi che hanno disobbedito alla Madonna di Fatima, cioe' a Dio ,pur conoscendo gli ordini contenuti nei messaggi ,hanno dimenticato che i termini battaglia e guerra Dio puo' intenderli non in senso esclusivamente bellico ,ma su tutti i piani ,culturale ,politico ,morale ,anche dello scontro dell religioni . Invece spesso hanno fatto orecchie da mercante , illudendosi che il Mondo fosse pronto e felice di ascoltarli ,obbedire e magari convertirsi . L' esatto contrario dell'avviso che Cristo aveva dato . Ora la guerra si combatte sui fronti dei quali Suor Lucia scrisse a Caffarra ,gli stessi che iniziarono dalla battaglia sui contraccettivi a quella sulla famiglia ,con i vari progetti Kalergi , Attali , ll n. 41 dell'Onu ,la soppressione di innocenti e deboli in atto nella U.E. La chiesa degli ultimi decenni ha perso ogni singola battaglia ,eppure ancora si illude su chi rappresenti il Nemico, che ha gia' iniziato a penetrare nelle aree piu' sacre della Chiesa ( C maiuscola ). Se l' apostasia anche interna alla Sposa di Cristo proseguira' , il futuro profetizzato da Quito alle apparizioni piu' recenti si realizzera' implacabilmente . Tra tutte le apparizioni e locuzioni interiori , almeno qualcuna deve essere autentica ,e nessuna di esse e' piacevole . Il piccolo Resto dell' Apocalisse deve iniziare a prepararsi .
Diodoro
Divorzio (1970, centenario di Porta Pia): papa Paolo Vi contrario, Vescovi italiani largamente favorevoli ("Sono i tempi...").
Aborto: papa Paolo angosciato e contrario, DC sostanzialmente favorevole ("Le donne devono essere libere").
Uccisione dei deboli per fame (= Anti-Eucarestia): Pont. Accademia per la Vita trasformata da tempo in Accad. per la morte degli uomini e per la Vita del Pianeta. …Altro
Divorzio (1970, centenario di Porta Pia): papa Paolo Vi contrario, Vescovi italiani largamente favorevoli ("Sono i tempi...").
Aborto: papa Paolo angosciato e contrario, DC sostanzialmente favorevole ("Le donne devono essere libere").
Uccisione dei deboli per fame (= Anti-Eucarestia): Pont. Accademia per la Vita trasformata da tempo in Accad. per la morte degli uomini e per la Vita del Pianeta. Colpetto finale -con discorso ai medici- e il gioco è stato fatto.

Finalmente l'Italia si è scrollata di dosso l'infamia di essere "il Paese dove le cose razionali non si possono fare perché c'è il Vaticano" !