È tutt'altro che rose e fiori l'IRC nella scuola pubblica, stretto fra il pochissimo tempo a disposizione e l'ampia accondiscendenza verso il mainstream, per non sembrare "troppo cattolici".
lanuovabq.it

L'ora di religione: la fede in balia delle opinioni

educazione Ascolta la versione audio dell'articolo È tutt'altro che rose e fiori l'IRC nella scuola pubblica, stretto fra il pochissimo tempo a …
veritas iustitia veritas iustitia
C'è anche chi ha denunciato questo comportamento degli insegnanti di religione alle autorità ecclesiastiche e per premio non ha potuto insegnare. Se sono i veri insegnanti fedeli alla tradizione della Chiesa ad essere allontanati dall' insegnamento, mentre coloro che insegnano il pensiero di teologi protestanti stanno al loro posto, significa che il disfacimento spirituale e morale è voluto o …Altro
C'è anche chi ha denunciato questo comportamento degli insegnanti di religione alle autorità ecclesiastiche e per premio non ha potuto insegnare. Se sono i veri insegnanti fedeli alla tradizione della Chiesa ad essere allontanati dall' insegnamento, mentre coloro che insegnano il pensiero di teologi protestanti stanno al loro posto, significa che il disfacimento spirituale e morale è voluto o permesso dall'alto, in segno della modernità, dell'assecondare quella parte di politici a cui piace, che la Chiesa vada in rovina.
Diodoro
Cristo è "uno dei tanti"? La Santa Fede è "credo in ciò che mi sembra"?
Il Biancovestito e molti del suo codazzo credono e dicono questo.
E io, semplice insegnante di Religione Cattolica, a chi e a cosa dovrei agganciarmi per parlare di Dio, di Suo Figlio Unico, della Santa Chiesa?