it.news
2948

Altro giorno, altra chiesa che brucia (video)

Il 19 aprile, un incendio ha causato danni gravi alla chiesa del Sacro Cuore di Minneapolis (USA). Quasi tutto il tetto è crollato.

L'incendio ha consumato rapidamente l'edificio, la polizia ha chiamato gli ispettori dei vigili del fuoco perché indaghino sull'accaduto. "Penso che sia una enorme perdita," ha detto il capo dei Vigili del Fuoco di Minneapolis ai media.

Nonostante il nome, la Chiesa non è Cattolica, ma appartiene alla "Chiesa Cattolica Nazional Polacca" fondata nel 1897 a Scranton (USA). Questa chiesa accetta il divorzio, incoraggia il clero a sposarsi, è governata da un Sinodo Generale e sta morendo.

L'edificio bruciato si trova a circa 12 minuti in auto dal tribunale di Hennepin County, dove si tiene il processo per la morte di George Floyd, altamente politicizzato, contro l'ex poliziotto Derek Chauvin.

#newsSimgobvjmi

00:17
il vandea
Non ci riguarda. Era una falsa chiesa. Non era la casa del Signore.
N.S.dellaGuardia
Come nel film di truffaut "Faremheit 451", in cui si scopriva che ad una determinata temperatura tutti i libri iniziano a bruciare (ma solo quelli che non piacciono al "potere"), scopriremo che c'è effettivamente una temperatura raggiunta la quale le chiese prendono fuoco, "spontaneamente"...
Deve essere all'incirca la stessa temperatura del luogo dove sicuramente "giuda non c'è"...