Papa Francesco ripete le sue sciocchezze di Abu-Dhabi

"Dio è uno", ha predicato Francesco durante la sua visita al carcere di Verona il 18 maggio: "Le nostre culture ci hanno insegnato a chiamarlo con un nome, con un altro nome e a trovarlo in modi diversi …Altro
"Dio è uno", ha predicato Francesco durante la sua visita al carcere di Verona il 18 maggio: "Le nostre culture ci hanno insegnato a chiamarlo con un nome, con un altro nome e a trovarlo in modi diversi, ma Lui è lo stesso Padre per tutti noi. È uno".
Francesco si sbaglia. Non sono state le 'culture' a rivelare il nome di Dio, ma Dio stesso attraverso la Sua rivelazione a Mosè (Es 3) e più pienamente in Suo Figlio, Gesù Cristo.
La teoria di "trovare Dio in modi diversi" contraddice ciò che dice Gesù Cristo: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Gv 14, 6).
Francesco ha anche proclamato la seguente banalità: "Tutte le religioni, tutte le culture, guardano all'unico Dio in modi diversi". Ma ciò che conta non sono i diversi modi, bensì il modo giusto.
Poi Francesco ha escogitato il trucco di dare la sua benedizione ai detenuti, ma solo in silenzio, "in modo che ognuno possa riceverla da Dio nel modo in cui crede [o non crede]". Ha iniziato un …Altro
Maurizio Muscas
Da garrotare come il più miserabile degli eretici. Altro che Lutero....
Testimone82
E' tra le eresie più gravi che abbia mai detto. Quindi il dio inventato da Maometto è pari a Dio Padre che vediamo in Gesù Cristo?
Gesù su questo punto è stato chiaro:
"Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Gv 14, 6)
E' significante poi quanto dice alla Samaritana:
"Voi adorate quel che non conoscete, noi adoriamo quello che conosciamo, perché la …Altro
E' tra le eresie più gravi che abbia mai detto. Quindi il dio inventato da Maometto è pari a Dio Padre che vediamo in Gesù Cristo?
Gesù su questo punto è stato chiaro:
"Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Gv 14, 6)

E' significante poi quanto dice alla Samaritana:
"Voi adorate quel che non conoscete, noi adoriamo quello che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei." Gv 4,22

Per Bergoglio Gesù avrebbe dovuto dire: "non preoccuparti, adoriamo lo stesso Padre, siete già salvi"

e a Filippo.
Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Gv 14,8

Per Bergoglio Gesù avrebbe dovuto dire: "Filippo già lo conosci, è il dio della tua religione ebraica a cui hai sempre creduto"

Per salvarsi bisogna unicamente credere in Gesù Cristo.

"In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati" At 4,12
Renato Maria Mazza
Un Papa non parlerebbe mai di queste cose. Ecco perché Bergoglio è un antipapa... Che Dio perdoni le sue bestemmie
lamprotes
Questo non è il papa dei Cattolici ma un sedicente capo di una setta sincretista.
N.S.dellaGuardia
Quante anime regalate a satana grazie alla lingua biforcuta di costui!