Tesa
61,1K
corriere.it

Gay, quando il ministro della Famiglia diceva: «Vogliono dominarci»

desktop includes2013/SSI/notification/global.json /includes2013/SSI/utility/ajax_ssi_loader.shtml Stampa Stampa senza immagine Chiudi …
Spada
La situazione italiana è tragica, un insieme informe di equilibri precari, un castello di carte..... Sarà già notevole che si riesca ad arrestare la caduta verso il precipizio. Quindi ribadisco, sosteniamo e apprezziamo quanto di positivo verrà promosso, minimizzando gli inevitabili errori. Evitiamo critiche da bar dello sport. Ringraziamo il Signore che ci ha evitato l' ennesimo governo anti …Altro
La situazione italiana è tragica, un insieme informe di equilibri precari, un castello di carte..... Sarà già notevole che si riesca ad arrestare la caduta verso il precipizio. Quindi ribadisco, sosteniamo e apprezziamo quanto di positivo verrà promosso, minimizzando gli inevitabili errori. Evitiamo critiche da bar dello sport. Ringraziamo il Signore che ci ha evitato l' ennesimo governo anti italiano. Questo è il contributo che possiamo e dovremmo evangelicamente dare. Oltre ovviamente alla preghiera, perché nel bene del Paese avremo la salvezza delle anime.
Francesco I
Acchiappaladri
@μοι Τελχῖνες ἐπιτρύζουσιν αοιδῆ @Spada Nei fatti questo governo è voluto dal popolo solamente nel senso che è, come abbiamo appena visto, diverso dal governo che la Unione Massonica Europea avrebbe voluto: e questo mi sembra già positivo.
Ma il popolo che votò M5S e il popolo che votò Lega in stragrande maggioranza NON voleva un simile governo, ben popolato di non eletti a partire …Altro
@μοι Τελχῖνες ἐπιτρύζουσιν αοιδῆ @Spada Nei fatti questo governo è voluto dal popolo solamente nel senso che è, come abbiamo appena visto, diverso dal governo che la Unione Massonica Europea avrebbe voluto: e questo mi sembra già positivo.
Ma il popolo che votò M5S e il popolo che votò Lega in stragrande maggioranza NON voleva un simile governo, ben popolato di non eletti a partire dal presidente del consiglio, che è un figlio inatteso e handicappato, un marziano con l'itterizia (giallo-verde ;-) ) della infame truffa perpetrata da Renzi, Berlusca, Mattarella & Co. con l'ultima legge elettorale fatta apposta per fregare gli elettori imponendogli un governo Bullo+Berlusca anch'esso non scelto dagli elettori.
Piuttosto che la fine certa della sovranità dei Popoli Italiani che ci sarebbe stata con l'inciucio B+B anche per me è stato meno peggio far provare questo marziano con l'itterizia.

Ciò constatato, mi permetto di fare il (facile) profeta prevedendo che, passato il primo naturale entusiasmo, se il governo durerà scontenterà molto spesso sia l'elettorato leghista che l'elettorato grillino.
Il programma concordato è un compromesso che, se leggete il "contratto", vedrete che praticamente NON esiste sui "temi etici" legati a vita e pubblici comportamenti sessuali sui quali mi sembra che esisteva scarso accordo già dentro ognuno dei due partiti e che probabilmente era impossibile da raggiungere per la loro inclusione nel "contratto".

Quindi non vedo perché stupirci se il buon leghista Fontana ora, in veste ufficiale di ministro marziano con problemi di fegato, NON PUò più adottare (se non in piccola parte) nell'ambito dell'azione di governo i propositi che professava e che ritengo ancora sinceramente abbia personalmente "su omosessuali, famiglie omogenitoriali e aborto".

Succederà anche il contrario: che qualche ministro grillino di sentimenti radicaleggianti o alla Masaniello dovrà mordere il freno per operare istituzionalmente nell'ambito del "contratto".

Concludo osservando che in questa fase iniziale, con TUTTI i potenti Lorsignori e i loro pennivendoli con i cannoni spianati contro di loro, pronti a impallinarli col minimo pretesto, i ministri giallo-verde IMHO fanno bene a tenere un profilo "tranquillizzante" (mentre intanto cominciano a fare qualche cosa di innovativo e preparano senza darlo a vedere qualche intervento riformatore più incisivo).
Spada
Non cominciamo a remare contro. Questo è, finalmente, un governo democratico scelto dal popolo. Sosteniamo con forza quanto di positivo porterà al paese. Incoraggiamo e apprezziamo l' impegno necessario. Soprattutto preghiamo.
leti_zia
«Per il presidente del Consiglio uscente l’Europa che invecchia ha bisogno di migranti, per noi l’Europa che invecchia ha bisogno di generare nuovi figli». Bravo ministro Fontana
Diodoro
«Per il presidente del Consiglio uscente l’Europa che invecchia ha bisogno di migranti, per noi l’Europa che invecchia ha bisogno di generare nuovi figli».
«Se trent’anni fa la Russia, sotto il giogo comunista, materialista e internazionalista, era ciò che più lontano si possa immaginare dalle idee identitarie e di difesa della famiglia e della tradizione, oggi invece è il riferimento per chi …Altro
«Per il presidente del Consiglio uscente l’Europa che invecchia ha bisogno di migranti, per noi l’Europa che invecchia ha bisogno di generare nuovi figli».
«Se trent’anni fa la Russia, sotto il giogo comunista, materialista e internazionalista, era ciò che più lontano si possa immaginare dalle idee identitarie e di difesa della famiglia e della tradizione, oggi invece è il riferimento per chi crede in un modello identitario di società».