Giobbe, satana e le sofferenze dell'uomo – Don Dolindo Ruotolo

Dopo le prime tribolazioni sofferte con tanta pazienza (narrate nel capitolo I del libro, ndr), Giobbe rimase per un certo tempo in pace, benché ridotto nella povertà (...). Trascorso un certo tempo …Altro
Dopo le prime tribolazioni sofferte con tanta pazienza (narrate nel capitolo I del libro, ndr), Giobbe rimase per un certo tempo in pace, benché ridotto nella povertà (...).
Trascorso un certo tempo dalle prime tribolazioni inflitte a Giobbe, satana, dunque, si trovò nuovamente innanzi al Signore insieme con gli angeli (...).
Satana disse a Dio di toccare Giobbe nella carne e nelle ossa, perché era certo che un malanno avrebbe scosso la sua virtù (...)
Dio permise al diavolo di colpire Giobbe, però gl’ingiunse di non toccargli la vita. Lo spirito perverso si partì subito dal cospetto di Dio, e colpì Giobbe con un’ulcera maligna, dalla pianta dei piedi alla sommità del capo (...)
Ecco quello che sa fare satana, ecco il segreto di tanti mali che affliggono l’umanità! Satana si compiace di diffondere l’infelicità, è sommamente maligno nel farlo, e si nasconde, mostrando Dio come autore diretto di quei mali. Dio li permette per castigo o per prova, e certamente ne ricava un bene incommensurabile …Altro
Tempi di Maria condivide questo
47
Commento di don Dolindo Ruotolo al libro dell'Apocalisse e ad altri passi biblici.
Meditazioni e commenti a diversi brani profetici della Sacra Scrittura del Sacerdote napoletano e Servo di Dio don Dolindo Ruotolo.Altro
Commento di don Dolindo Ruotolo al libro dell'Apocalisse e ad altri passi biblici.

Meditazioni e commenti a diversi brani profetici della Sacra Scrittura del Sacerdote napoletano e Servo di Dio don Dolindo Ruotolo.