LA PERSECUZIONE DEI CRISTIANI DA GERUSALEMME A ROMA E RITORNO

Finalmente, in questi ultimi anni, alcuni storici cominciano ad esaminare le ragioni delle spietate persecuzioni contro i cristiani già dai primi decenni del primo secolo dopo Cristo. Cominciamo in …Altro
Finalmente, in questi ultimi anni, alcuni storici cominciano ad esaminare le ragioni delle spietate persecuzioni contro i cristiani già dai primi decenni del primo secolo dopo Cristo. Cominciamo in ordine cronologico da Gerusalemme per arrivare a Roma, per poi ritornare a Gerusalemme.
È noto da molte fonti storiche, compresi gli Atti degli Apostoli, che i seguaci di Gesù furono immediatamente perseguitati dai Giudei, addirittura Saulo di Tarso prima della conversione aveva assistito al martirio di Stefano, e Saulo era giudeo praticante non v’è dubbio. Negli Atti al cap. XXIV vers. 5, si fa menzione di Paolo, allora convertito e grande predicatore itinerante che viene portato davanti al tribunale romano a Cesarea dove viene accusato dal sommo sacerdote Anania con queste parole: “Abbiamo scoperto che quest’uomo è una peste, fomenta continue rivolte tra tutti i Giudei ed è a capo della setta dei Nazirei”.
Questo cenno è importante per capire come mai già nel 35 d.C. il Senato di Roma …Altro
Marziale
Pubblicai questo un paio di anni fa, ma non interessò.
Chi suggerì la persecuzione dei primi cristiani? La prima Bestia apocalittica .Cfr.Apocalisse: la …
I Romani avrebbero detto:"Un cieco ed un ignorante procedono allo stesso modo".
Ecco perché nessuno capisce da dove scaturisca l'apocalittico male odierno.
Si preferisce vivacchiare alla giornata, pubblicando "messaggi mattutini" e informazioni …Altro
Pubblicai questo un paio di anni fa, ma non interessò.

Chi suggerì la persecuzione dei primi cristiani? La prima Bestia apocalittica .Cfr.Apocalisse: la …

I Romani avrebbero detto:"Un cieco ed un ignorante procedono allo stesso modo".

Ecco perché nessuno capisce da dove scaturisca l'apocalittico male odierno.
Si preferisce vivacchiare alla giornata, pubblicando "messaggi mattutini" e informazioni mediche sul COVID.
Ed intanto Satana s'avanza , abbattendo come toro imbestialito ogni muro che gli si para dinnanzi.
Perché una cosa è l'abbater il muro granitico di una verità, altra cosa abbatter il muro di wafer dell'ignoranza.
alda luisa corsini
L'articolo è degno dello studioso Mons. Benigni. Vorrei pubblicare qualcosa sul ritrovamento delle tombe della famiglia di Pomponia Grecina, ammesso e non concesso che ci sia qualcosa sul web. Spero tanto di trovare indizi sulla conversione al cristianesimo non solo di Pomponia ma anche di qualche altro membro della famiglia. In questo momento non ho il tempo di andare in biblioteca purtroppo. …Altro
L'articolo è degno dello studioso Mons. Benigni. Vorrei pubblicare qualcosa sul ritrovamento delle tombe della famiglia di Pomponia Grecina, ammesso e non concesso che ci sia qualcosa sul web. Spero tanto di trovare indizi sulla conversione al cristianesimo non solo di Pomponia ma anche di qualche altro membro della famiglia. In questo momento non ho il tempo di andare in biblioteca purtroppo. Confido nel trovare qualche articolo sul corredo delle tombe, ma sono troppo ottimista . Grazie, veramente un bellissimo articolo.