it.cartoon

La scelta di Francesco.
Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsTcsscftolo

91,7 mila
Giordano73

Giustissimo, peccato che molti Sacerdoti viaggiano con le fette di salame sugli occhi... !!! Altro che "ossessioni"!!!

Documento sinodale votato come un partito, democraticamente, senza perciò l'assistenza dello Spirito Santo, perché la Verità è stata messa ai voti, (chi volete scegliere nel 2018 chiederebbe Pilato alla folla: Gesù amore e giustizia o Barabba il peccato?) così come fu Gesù Cristo di fronte a Erode e a Pilato. Anche questa volta Gesù la Verità è Vita è stato sacrificato per soldi e potere, al mondo alle lobbies potenti LGTB, così come fece Giuda ora salvo a motivo dell'interpretazione del pontefice per via di un capitello. Basta che parli pontefice ed è tutto oro colato. Il Vangelo può essere tirato e interpretato come una fisarmonica.
Il documento sinodale si fa attento alla diversità di orientamento sessuale oltre a quello naturale ed è perciò ambiguo. Ora la pastorale vescovile apre a tutte le perversioni e le normalizza: è la pastorale di Papa bergoglio.
Il Papa comunque con il suo seguito di vescovi suoi nominati lancia un messaggio: ha sul petto le croci LGTB, per chiarire il suo intendimento e da quale parte si è schierato.

padrepasquale, ma lei vuol seguire gli insegnamenti di Cristo, che ci ha donato la Chiesa in questi ultimi 2013 anni oppure vuol seguire i Caifa ed Anna di oggi?

padrepasquale

Il cuore del Vangelo è l'amore. La Chiesa ha avuto il mandato di annunciare il Vangelo. Mi sembra che l'attenzione si stia polarizzando sulla fragilità di "qualche" uomo di Chiesa, e si stia perdendo l'essenza della missione.

Sancte Joseph

Io segnalo l'abuso della parola abuso. E abusare un po' di piu della Verità per chiamare le cose con il loro nome?

Purtroppo, Padre Pasquale, non è un'ossessione. Magari lo fosse! Vorrebbe dire che, nella Chiesa, non ci sarebbe il dramma che, invece, c'è. Non è un'esagerazione di coloro che "postano" certi temi. Io stesso ho incontrato nella città dove risiedo qualche sacerdote, che ha la responsabilità di parroco, il quale, lungi dall'essere "tradizionalista" - veste sempre in borghese -, mi ha confidato, nelle conversazioni che ho avuto con lui, che nella Chiesa - si riferiva anche all'ambiente clericale da lui frequentato, compreso il seminario, dove aveva intrapreso il suo cammino -, vi sono molti omosessuali nel clero. Questa non è, come potrebbe sembrare, una semplice sensazione, ma una convinzione derivata dall'aver toccato con mano certe situazioni. Anche un altro sacerdote, non tradizionalista e non aduso a teorie complottiste, alcuni anni fa, mi confidò, durante la confessione sacramentale, forse volendomi spingere ad abbracciare lo stato sacerdotale, che nella Chiesa, oggi, vi sono molti omosessuali nel clero; e, si sfogò, rivolgendosi a me: "guarda che molti miei confratelli sono omosessuali, almeno tu sei normale: fatti tu sacerdote. Quasi a dire: almeno ci sarebbe un sacerdote eterosessuale. La tragedia della Chiesa oggi è causata dal presente stato spirituale e morale del clero e, anche, dell'alto clero, poiché i vescovi e i cardinali di oggi vengono scelti dall'attuale clero. Se, poi, aggiungiamo le eterodossie e le deviazioni dalla Eterna Legge di Dio, ci sarebbe da disperarsi. Ma, il credente sa che il Signore Gesù veglia sulla Sua Chiesa e ha promesso che le tenebre infernali non avrebbero prevalso.

Mi cha el

@padrepasquale Non è che c'è una Ossessione...magari! Il problema è che l'omossessualità è Una delle più pesanti piaghe che affligge Oggi La Santa Chiesa Cattolica! Ed è inoltre la radice su cui poi si sviluppano tutti gli altri mali...che si sono insediati nella Chiesa, il grimaldello di Satana per infilitrarsi tra i ministri di Dio, assieme purtroppo alle Eresie dei tali Rahner Enzo Bianchi, comunque.
D'altronde proprio il peccato sessuale fu il primo che afflisse il genere umano..da Adamo ed Eva in poi.(fonte : diversi veggenti tra cui Maria valtorta)
Se si sradicasse l'omossessualità dalla Chiesa e si ritornasse quindi ad una generazione di Ministri di Dio casti di Anima e Corpo, anche tutto il resto dei mali sarebbe espulso e sconfitto.
Che poi queste vignette siano un pò fini a se stesse è vero..dato che solo con la preghiera si combatte e vince il male. 🙏

Tempi di Maria

@padrepasquale "Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere"

padrepasquale

Triste vignetta e incomprensibile. Sembra che ci sia una ossessione su certi temi!