it.news
62,4K

Francesco contraddice la Fede: altro appello di vescovi e preti

Quattro vescovi, diversi preti ed eruditi laici hanno firmato (sotto ci sono tutti i nomi) una dichiarazione che riprende Francesco per una sua dichiarazione recente sulla ricezione della Santa Comunione (LifeSiteNews.com, 15 settembre).

I vescovi sono: Strickland, di 63 anni (Tyler, Texas), Gracida, di ben 99 anni, (Corpus Christi Texas), Mutsaerts, di 64 anni. (S’Hertogenbosch, Netherlands),ed infine Schneider, di 61 anni, (Astana, Kazakhstan).

Nel «Desiderio desideravi» (29 giugno), Francesco afferma che tutti dovrebbero ricevere la Comunione.

I firmatari replicano che Francesco omette "l'elemento essenziale del pentimento per il peccato, per essere degni dell'Eucarestia".

Inoltre, spiegano a Francesco che i Cattolici devono ricevere l'assoluzione sacramentale per ogni peccato mortale, prima di ricevere la Comunione.

Qualora una confessione sacramentale non fosse possibile, ma la ricezione della Santa Comunione fosse urgente, come nel caso di un prete che celebra la Messa, il sacramento del Pentimento fa cercato il prima possibile.

Francesco dichiara che la Fede da sola è sufficiente per ricevere la Santa Comunione, ma ciò "contraddice" la Fede Cattolica, concludono i firmatari.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsNgqffhhxuz

Most Rev. Joseph Strickland, Bishop of Tyler
Most Rev. René Henry Gracida, Bishop Emeritus of Corpus Christi
Most Rev. Robert Mutsaerts, Auxiliary Bishop of S’Hertogenbosch in Netherlands
Most Rev. Athanasius Schneider, Auxiliary Bishop of Astana, Kazakhstan

Fr. James Altman
Dr. Heinz-Lothar Barth, until 2016 professor of Latin and Greek at the University of Bonn
Donna F. Bethell, J.D.
James Bogle, Esq., MA TD VR, barrister-at-law and former President of Una Voce International
Deacon Nick Donnelly, MA
Anthony Esolen, PhD
Matt Gaspers, Managing Editor, Catholic Family News
Dr. Jules Gomes, biblical scholar and Rome correspondent, St. Michael’s Media
Maria Guarini, STB, editor of the website Chiesa e postconcilio
Sarah Henderson, DCHS, MA (Religious Education and Catechetics), BA
Dr. Maike Hickson, PhD, journalist
Dr. Robert Hickson, retired professor of literature and philosophy
Dr. Dr. Rudolf Hilfer, Stuttgart, Germany
Dr. Rafael Huentelmann, Editor in Chief, METAPHYSICA
Dr. Peter A. Kwasniewski, PhD
Dr. John Lamont, DPhil
Fr. John P. Lovell
Deacon Eugene McGuirk
Martin Mosebach
Brian M. McCall, Editor in Chief, Catholic Family News
Patricia McKeever, B.Ed. M.Th., Editor, Catholic Truth (Scotland)
Julia Meloni, B.A. Yale, A.M. Harvard, author
Fr. Cor Mennen, lic. canon law, former seminary professor
Fr. Michael Menner
Dr. Sebastian Morello, BA, MA, PhD, essays editor for the The European Conservative
Fr. Gerald E. Murray, J.C.D., Pastor, Church of the Holy Family, New York, NY
George Neumayr, author
Fr. Guy Pagès
Paolo Pasqualucci, ret. professor of philosophy, University of Perugia, Italy
Dr. Claudio Pierantoni, Universidad de Chile, PhD History of Christianity, PhD Philosophy
Dr. Carlo Regazzoni, philosopher of culture
Dr. John Rist, emeritus professor of Classics and Philosophy, University of Toronto, FRSC
Eric Sammons, Editor, Crisis Magazine
Edward Schaefer, president, The Collegium
Wolfram Schrems, Mag. theol., Mag. phil.
Anna Silvas, BA, MA, PhD, Adjunct Senior Research Fellow, University of New England, Australia
Dr. Michael Sirilla, PhD
Anthony P. Stine, PhD
Dr. Gerard J.M. van den Aardweg, Netherlands
Dr. phil. habil. Berthold Wald, retired professor, Theological Faculty of Paderborn, Germany
John-Henry Westen, Co-Founder and Editor in Chief of LifeSiteNews.com
Elizabeth Yore, Esq., Founder, Yore Children
John Zmirak, PhD
Minimum Cristiano
Mi stupisco che tutti questi dignitari per motivare il giusto dissenso, non abbiano fatto riferimento alla dottrina base 1Cor 11:27 Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente, sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. 28 Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; 29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio …Altro
Mi stupisco che tutti questi dignitari per motivare il giusto dissenso, non abbiano fatto riferimento alla dottrina base 1Cor 11:27 Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente, sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore. 28 Ora ciascuno esamini se stesso, e così mangi del pane e beva dal calice; 29 poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro se stesso, se non discerne il corpo del Signore. - eppure ogni giorno ripetono: Parola di Dio. Ma l'hanno dimenticata forse, o se ne vergognano perché è una spada affilata che divide senza compromessi la bugia dalla verità? Altro mistero degl' uomini di Chiesa! 😡
martina18
Questo appello è del 2017. C'è qualcosa di nuovo in merito?
LiberaNosDomine
Giosuè
@martina18
Può avere lo Spirito Santo un papa che continuamente produce errori in materia di fede e mette sullo stesso piano di tutte le religioni la religione cattolica, sia con i suoi scritti, che con le sue pubbliche esternazioni? Afferma S. Paolo
«In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».
(Atti …Altro
@martina18
Può avere lo Spirito Santo un papa che continuamente produce errori in materia di fede e mette sullo stesso piano di tutte le religioni la religione cattolica, sia con i suoi scritti, che con le sue pubbliche esternazioni? Afferma S. Paolo
«In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».
(Atti degli Apostoli 4, 12).
Perciò, ribadisco come ho scritto più volte, quello che scrisse nella Parola di Dio S.Paolo se non fosse chiaro:
«Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un Vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema! Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!»
(Galati 1, 8-10).
S. Paolo non cerca di compiacere gli uomini o i rappresentanti di altre religioni come sta facendo Bergoglio, il quale non sta facendo alcun servizio alla fede cattolica, ma sta apertamente distruggendo la religione cattolica, come ce l’hanno tramandata i padri della Chiesa e lo stesso Magistero di duemila anni. Perciò visto a mio parere, che nelle continue dichiarazioni pubbliche e negli scritti ufficiali, Egli sta assecondando gli uomini, che vogliono costruire una religione umana al posto di quella divina, perciò richiamo ancora una volta le parole di S.Paolo,
per questo «non sarei più servitore di Cristo!» (vedi citazione sopra) (Galati 1, 10).
Abbiamo già due documenti che producono eresie: Amoris Laetitia, Desiderio desideravi. Anche lo stesso documento finale del sinodo del Amazzonia introduce apertamente elementi pagani e ancestrali nelle cerimonie religiose. In più già dal inizio del suo pontificato ha decentrato le questioni morali nelle Conferenze episcopali, rinunciando ad accentrare tali questioni come Vicario di Cristo e aprendo la “babele” dei credi religiosi, permettendo così il nascere di altre forme religiose non più cristiane, in quanto prendono strade diverse, rispetto a quanto da secoli è stato stabilito all’interno della sede petrina dal Vicario di Cristo. E in più i documenti ecumenici con i protestanti aprono a nuovi errori dottrinali. Vedasi:

ecumenismofalso.blogspot.com
daniela polillo
Grzaie a Dio qualcosa si muove!! dite a questi Martiri che ha anche detto in tv "solo la scienza ci può salvare" ed ha obbligato tutti i suoi, comprese le guardie svizzere, ad inocularsi il siero pena perdita del lavoro= ha violato il primo comandamneto!! SOLO DIO CI PUò SALVARE!!!