«I GESTI DI UN PAPA UMANO, TROPPO UMANO: CATTIVO»

" Dal “buona sera” del primo momento all’ostentare di portarsi la borsa nera salendo in aereo, dal chiamare al telefono direttamente Tizio e Caio ad andare in via dei Coronari per comperarsi gli …Altro
" Dal “buona sera” del primo momento all’ostentare di portarsi la borsa nera salendo in aereo, dal chiamare al telefono direttamente Tizio e Caio ad andare in via dei Coronari per comperarsi gli occhiali, dal rispondere ad una telefonata durante l’udienza generale a confessare di essere andato dall’analista per un anno, dal mettersi in testa ogni sorta di copricapo donatogli dai visitatori all’agnellino al collo durante la visita ad una parrocchia romana. Il papa uno di noi. Il papa come noi. (...)
Per indebolire il significato trascendente e religioso del papato e trasformarlo in un papato orizzontale e politico, bisognava esprimere grande decisione, energia e perseveranza. Ora non rimane che l’atto finale delle dimissioni. Il papato come la presidenza di una associazione o di una società. "
Kyrie eleison.
P.S. Lo Spirito Santo è bontà infinita. Degna solo d'essere amata.
lanuovabq.it/…sioni-atto-finale-di-un-papato-ormai-secolarizzato
lamprotes
L'appellativo "Santo Padre" è onorifico, più che sostanziale, ma attribuisce alla figura del papa un ruolo e un riferimento che per il Cattolicesimo è centrale al punto da coinvolgere la sua concezione ecclesiologica.
Il "Santo Padre" se non è tale come uomo lo dovrebbe essere nel suo insegnamento e nella conduzione della Chiesa.
1) Il suo insegnamento deve fondarsi sui "giganti", ossia sulla …Altro
L'appellativo "Santo Padre" è onorifico, più che sostanziale, ma attribuisce alla figura del papa un ruolo e un riferimento che per il Cattolicesimo è centrale al punto da coinvolgere la sua concezione ecclesiologica.
Il "Santo Padre" se non è tale come uomo lo dovrebbe essere nel suo insegnamento e nella conduzione della Chiesa.

1) Il suo insegnamento deve fondarsi sui "giganti", ossia sulla comune Tradizione tramandata e da lui attualizzata, NON STRAVOLTA O NEGATA.
2) La conduzione si basa sull'uso dei mezzi a sua disposizione nel promuovere giustizia e ortodossia.

Una volta premesso questo, si può ben vedere la distanza da ciò del Pampero:

- secolarizza e ridicolizza la figura del papa di cui però sfrutta l'autorità fino all'autoritarismo più dispotico,
- stravolge l'insegnamento,
- capovolge il significato di molti passi evangelici,
- si pone come un nemico contro la Tradizione e la Liturgia Romana che la esprime nel culto,
- promuove i perversi,
- reprime i pii,
- azzera gli istituti religiosi con vocazioni,
- esalta le ideologie marxiste latino-americane,
- ammicca a chi pratica il vizio...

INSOMMA: UN VERO E PROPRIO LUPO VESTITO DI BIANCO!!!
Diodoro
Un tratto di un mio commento del giorno 21: "Il Biancovestito attuale, Reverendo [don Mancinella], mette a morte migliaia di persone: materialmente, tramite gli effetti letali del "Vaccino", e moralmente, imponendo un Marchio che si può discutere se è quello di Satana dell'Apocalisse, ma certamente è satanico: prodotti industriali ottenuti inserendo nella catena di montaggio esseri umani piccoli …Altro
Un tratto di un mio commento del giorno 21: "Il Biancovestito attuale, Reverendo [don Mancinella], mette a morte migliaia di persone: materialmente, tramite gli effetti letali del "Vaccino", e moralmente, imponendo un Marchio che si può discutere se è quello di Satana dell'Apocalisse, ma certamente è satanico: prodotti industriali ottenuti inserendo nella catena di montaggio esseri umani piccoli e innocenti"