it.news
2837

Brandmüller: "Discontinuità" al Sinodo per l'Amazzonia sarebbe la fine della Chiesa

Date le dichiarazioni di numerosi vescovi, il cardinale Walter Brandmüller teme che la Via Sinodale tedesca porti "al disastro." Brandmüller ha detto a Die-Tagespost.de (27 luglio) di vedere "nubi …Altro
Date le dichiarazioni di numerosi vescovi, il cardinale Walter Brandmüller teme che la Via Sinodale tedesca porti "al disastro."
Brandmüller ha detto a Die-Tagespost.de (27 luglio) di vedere "nubi scure" sulla Via Sinodale, come anche sul Sinodo per l'Amazzonia.
Il Cardinale critica specialmente il vescovo di Essen, Franz-Josef Overbeck, che ha detto che il Sinodo per l'Amazzonia rappresenterà una discontinuità, dopo la quale nulla sarà più come prima.
Secondo Brandmüller, un risultato simile "significherebbe la fine della Chiesa".
#newsAepzswrvfh
ricgiu
✍️ Ma io penso che ormai ai Cattolici di Tradizione non può importare di meno che il Vaticano deragli e parta per la tangente. Infatti la Tradizione ed il Depositum Fidei mi sembrano ben radicati (ben dopo 2000 anni di evoluzione teologica) nel popolo cattolico, Chiesa, Corpo Mistico di Cristo. Il Signore ci chiede evidentemente di passare ad un'età adulta e matura, supportata dallo Spirito Santo …Altro
✍️ Ma io penso che ormai ai Cattolici di Tradizione non può importare di meno che il Vaticano deragli e parta per la tangente. Infatti la Tradizione ed il Depositum Fidei mi sembrano ben radicati (ben dopo 2000 anni di evoluzione teologica) nel popolo cattolico, Chiesa, Corpo Mistico di Cristo. Il Signore ci chiede evidentemente di passare ad un'età adulta e matura, supportata dallo Spirito Santo, vissuta nella Grazia Divina effusa nella Vita Sacramentale. Come si sta rivelando, i Pastori possono anche deragliare ma la Dottrina è salva in chi ne tiene conto e la segue! Che il Vaticano affretti la sua autodemolizione con inappropriate iniziative pseudo-magisteriali non può che affrettare il consumarsi di questa agonia che tanto disagio procura ai Fedeli di Cristo.....e non può che affrettare la venuta dei Tempi Escatologici.
Pietro da Cafarnao
Preghiamo per voi affinché facciate il vostro dovere di pastori. Il trionfo del Cuore immacolato verrà tramite voi (Medgjugorje).