“Restiamo umani”
«La nuova Chiesa discrimina, divide, non accoglie, anzi accusa, giudica, caccia via. È questo quel che insegnano oggi nei seminari?...
Sì, è davvero un’altra “chiesa” in cui si adora un nuovo vitello d’oro, il “dio vaccino”, al quale vengono offerti sacrifici umani; tra poco anche quelli di bambini, di cui è particolarmente ghiotto il loro “signore”, abitatore degli abissi …
Altro
“Restiamo umani”

«La nuova Chiesa discrimina, divide, non accoglie, anzi accusa, giudica, caccia via. È questo quel che insegnano oggi nei seminari?...

Sì, è davvero un’altra “chiesa” in cui si adora un nuovo vitello d’oro, il “dio vaccino”, al quale vengono offerti sacrifici umani; tra poco anche quelli di bambini, di cui è particolarmente ghiotto il loro “signore”, abitatore degli abissi e sceneggiatore di tutta la commedia...


Il diavolo sta proprio dando fondo alle sue risorse per accalappiare la gente in un modo o nell’altro, segno che i suoi piani stanno fallendo.

La Provvidenza gli ha finora permesso di agire così per farlo concorrere, suo malgrado, ai piani divini.

L’artificiale crisi pandemica ha costretto tutti, nemici e falsi amici, a gettare la maschera, sia in campo progressista che in campo conservatore; ipocriti e simulatori escono allo scoperto e mostrano il loro vero volto.

Questo è quindi un tempo di grazia, un momento in cui il Signore, per risanare la Chiesa e la società, fa venir fuori tutto il marciume in esse accumulatosi.

Tra poco l’enorme vescica scoppierà e la putredine sarà espulsa dal corpo, che potrà così iniziare un processo di guarigione, per quanto faticoso e graduale; l’importante è trovarsi dalla parte giusta, onde non esser trascinati via dal turbine del castigo.

Se c’è da soffrire, per i giusti è un’occasione di offerta propiziatrice di grazie e benefici incomparabili.


Se tu invece, nonostante tutto ciò, provi una serenità inspiegabile, vuol dire che il Cielo ti assiste; di conseguenza sei al sicuro, qualunque cosa accada.

Se piomba su di te la persecuzione, ripeti queste parole dell’Ufficio Divino:

Melius est mihi incidere in manus hominum, quam derelinquere legem Dei mei (Per me è meglio cadere nelle mani degli uomini che abbandonare la legge del mio Dio).

Al momento stabilito, il Signore stenderà la mano contro i tuoi avversari e ti renderà l’onore calpestato.

Don Elia

La scure

Restiamo umani «La nuova Chiesa discrimina, divide, non accoglie, anzi accusa, giudica, caccia via. È questo quel che insegnano oggi nei seminari? Il mio pensiero vola ad un parroco sardo che,…
karlrogers
ORGANIZZIAMO UNA RACCOLTA FONDI DAVANTI AD OGNI AZIENDA, SUPERMERCATO, CHIESA PER AVERE I MEZZI NECESSARI A COMBATTERE IL GOLIA CHE CI STA SCHIAVIZZANDO . LIBERIAMO L' ITALIA CON UNA NUOVA RESISTENZA .