Il cardinale Müller: è impossibile ordinare le donne

"Una donna non può essere ordinata sacerdote. È sacramentalmente impossibile", ha dichiarato il Cardinale Gerhard Ludwig Müller a Kath.ch (7 giugno).

Ha spiegato che Cristo ha chiamato solo uomini ad essere apostoli e che il sacerdote, nella sua mascolinità, rappresenta Cristo, lo sposo della Chiesa, che è la sua sposa.

Quando le donne affermano di avere una "vocazione", si tratta di "un errore", ha spiegato il Cardinale: "Le donne non sono chiamate agli ordini sacri. Questo è puro soggettivismo". Cristo ha istituito questo sacramento solo per gli uomini e non si contraddice.

Il Cardinale Müller ha anche definito la bufala degli abusi una "ideologia" basata sul pregiudizio anti-chiesa: "Statisticamente, il 95% degli abusi sui minori (dati austriaci: 99,7%) avviene nell'ambito dell'educazione familiare e giovanile, che non ha nulla a che fare con la costituzione gerarchico-sacramentale della Chiesa e con il celibato dei sacerdoti".

Il Cardinale mette in guardia dal mettere i sacerdoti sotto un sospetto generale. "È tipico delle vecchie e nuove ideologie marxiste che non sia l'individuo ad essere colpevole delle sue azioni, ma il collettivo a cui appartiene". Il Cardinale Müller ha definito questo "un appello alle emozioni".

Ha anche sottolineato che "non possiamo rimanere insensibili nei confronti di coloro che sono accusati in modo innocente e che sono coinvolti negli ingranaggi della giustizia".

Traduzione AI

N.S.dellaGuardia
È impossibile finché la Chiesa resta di Gesù Cristo e non diventa di satana.
Allora, nel secondo caso, tutto è possibile, anche che uno con problemi psichiatrici sia considerato papa...
Giangian condivide questo
205
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
2