it.news
31,2K

Voci insidiose: nuovo cardinale aveva una relazione con un prete?

Il neo-cardinale Marcello Semeraro, nuovo Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, ha trasformato la diocesi di Albano nella capitale italiana del "movimento dei gay Cattolici," scrive Riccardo Cacioli su LaNuovaBq.it (29 ottobre).

Albano ospita ogni anno un "forum dei Cristiani LGBT" che promuove l'accettazione dell'omosessualità attiva nella Chiesa.

Semeraro ha scritto la prefazione di Possible Love (Amore Possibile), un libro pro gay dell'attivista omosessuale Aristide Fumagalli, che guarda caso è anche un prete.

Quando Francesco ha appoggiato le unioni civili omosessuali, Semeraro le ha sostenute a sua volta, come aveva già fatto nel gennaio 2016.

Giovanni Paolo II aveva reso Semeraro prima vescovo di Oria (1998), poi di Albano (2004) “nonostante le voci insidiose di una relazione con un prete," scrive LaNuovaBq.it.

Francesco e Semeraro hanno lavorato a stretto contatto durante il Sinodo del 2001. Il potere di Semeraro nel Vaticano è cresciuto enormemente quando Francesco lo ha nominato Segretario del Consiglio dei Cardinali nell'aprile 2013.

Foto: Marcello Semeraro © wikicommons, CC BY-SA, #newsAgymnsazfq

lamprotes
A essere insultati da certa gente è solo onore!
N.S.dellaGuardia
Ricordare la regola di fondo: solo chi è ricattabile arriva ai posti di potere, innocuo e sottomesso...
fidelis eternis
Ma non era quello che diceva che chi andava alla Messa della FSSPX, ad Albano, era scomunicato? Capperi, da che pulpito; avete visto lo spot di Sgarbi, che dice che Bergoglio ha detto che è ora di prenderlo..., cos'altro poteva dire, il Santo Padre (?) con la marea di chierici Lgbt che si ritrova?