Francesco I
31,2K

Il cardinale Zen non tace: “State incoraggiando uno scisma!” - Aldo Maria Valli

27Dic
L’accordo che il papa ha firmato con Pechino era già stato proposto a Benedetto XVI, e si era rifiutato di firmarlo. Ora mi dispiace dirlo, ma Francesco non ha rispetto per i suoi predecessori. Mette fine a tutto ciò che è stato fatto da Giovanni Paolo II e da Benedetto XVI. E, ovviamente, dice che si trova “nella continuità”. Ma è un insulto! Un insulto! Non c’è continuità!
Io sono uno dei due cardinali cinesi, e il testo dell’accordo tra Pechino e il Vaticano non mi è mai stato presentato. È onesto? La spiegazione non è la fede, ma la vanagloria diplomatica.
I comunisti non si possono ingannare. Invece così si tradisce il mondo intero. Si sospingono i fedeli su una strada sbagliata. Per un prete, firmare il documento, non è semplicemente firmare una dichiarazione. Quando firmate, accettate di essere membro di questa chiesa sotto la direzione del partito comunista. È terribile, terribile. Di recente ho saputo che il Santo Padre, su un aereo, ha detto alla stampa: “Non ho paura di uno scisma”. E io gli rispondo: “State incoraggiando uno scisma. Voi incoraggiate la chiesa scismatica in Cina.” Incredibile.
I comunisti cinesi vogliono controllare tutto. Quando non possono distruggere, controllano. Vogliono controllare le chiese. Vogliono distruggerle dall’interno.
Non c’è più speranza. Nessuna.
Cardinale Joseph Zen
Fonti:
newbloommag.net
chiesaepostconcilio

Marziale
Bolla di Paolo IV " Cum ex apostolatus officio " .
"...se mai dovesse accadere in qualche tempo che un vescovo, anche se agisce in qualità di arcivescovo o di patriarca o primate od un cardinale di Romana Chiesa, come detto, od un legato, oppure lo stesso Romano Pontefice, che prima della sua promozione a cardinale od alla sua elevazione a Romano Pontefice, avesse deviato dalla fede cattolica o …Altro
Bolla di Paolo IV " Cum ex apostolatus officio " .
"...se mai dovesse accadere in qualche tempo che un vescovo, anche se agisce in qualità di arcivescovo o di patriarca o primate od un cardinale di Romana Chiesa, come detto, od un legato, oppure lo stesso Romano Pontefice, che prima della sua promozione a cardinale od alla sua elevazione a Romano Pontefice, avesse deviato dalla fede cattolica o fosse caduto in qualche eresia (o fosse incorso in uno scisma o abbia questo suscitato), sia nulla, non valida e senza alcun valore (nulla, irrita et inanis existat), la sua promozione od elevazione, anche se avvenuta con la concordanza e l’unanime consenso di tutti i cardinali..."
Paolo IV non poteva nemmeno sognare che un "Romano Pontefice" arrivasse persino ad esser causa di una probabile od auspicata divisione della Chiesa cattolica:chiesaepostconcilio.blogspot.com/…/le-parole-rifer… ( “Non è escluso che io passerò alla storia come colui che ha diviso la Chiesa Cattolica”.)
Ecco chi è Abominio della desolazione o Distruzione.
Bisogna esser di quei ciechi descritti nel Vangelo per non saper riconoscere per quel che sono e Bergoglio e questi tempi.

Marziale
Tempi di Maria
Altro grande cardinale scandalizzato da papa Bergoglio. Altro egregio Prelato che sta versando in libagione il sangue dell'anima per la salvezza e purificazione della Chiesa. Dio lo benedica e o converta Francesco o lo tolga di mezzo
padrepasquale
Che parole "cattoliche ed evangeliche": "lo tolga di mezzo"!!!