it.news
2760

Video: blasfemi disonesti usano l'inganno

L'arcivescovo Julián Barrio, di Santiago de Compostela, Spagna, ha condannato un video lurido registrato nella chiesa parrocchiale di San Mamede de Piñeiro, ad Ames.

Barrio nota che il video viola diritti fondamentali, nello specifico il diritto alla libertà religiosa, che include il rispetto per i "sentimenti religiosi".

Barrios aveva proibito per iscritto l'uso della chiesa, ma i responsabili hanno usato l'inganno, approfittando della buona fede del parroco, nascondendogli le loro intenzioni malvagie e facendogli il rifiuto ricevuto dall' arcidiocesi.

Il filmato è stato girato in assenza di prete e sagrestano. Il video mostra danze oscene tra le panche e davanti al tavolo altare di Novus Ordo. Alla fine, una donna scimmiotta una consacrazione e simula la distribuzione della Comunione. Il principale responsabile del video si chiama Berto.

Nelle chiese di Rito Romano, l'altare è protetto dalla balaustra.

#newsCanjwrcltt

DiscepoloGAU
Io ve lo dico fuori da i denti: se becco gente che fa ste sceneggiate in chiesa, le butto fuori a forza. E se il parroco s'azzarda a dire qualcosa, difendendoli, butto fuori pure lui. Ne ho piene le scatole di vedere il Tempio di Dio profanato in questa maniera e gente che giustifica pure questi abomini.
Giosuè
Preghiamo per queste persone perché non sanno quello che fanno, chiediamo che la Madonna dia loro un po' di luce per comprendere la grande offesa nel luogo dove Dio è presente in Corpo Anima Divinità: la Ss.ma Eucaristia.