it.news
21,5K

Pseudo religione perfetta: adesso arriva l'ostia per vaccinare

Una squadra di sei ricercatori dell'università del Minnesota, guidata da Chun Wang, sta sviluppando un dischetto polimerico in grado di conservare e somministrare vaccini a base proteica in modo molto efficace, una volta messo sotto la lingua, come riferisce Twin-Cities.umn.edu (26 maggio).

Un polimero è una sostanza composta da molecole molto grandi; una molecola è un gruppo elettricamente neutro di due o più atomi tenuti insieme da legami chimici.

Lo studio è stato pubblicato in ScienceDirect.com e propone di conservare vaccini a base proteica (come il vaccino Pfizer contro il Covid-19) a temperatura ambiente, per poi somministrarli per via orale, sotto la lingua. Finora, questi vaccini vengono tenuti a temperature molto basse e vengono iniettati.

Wang scrive in un comunicato stampa che questa tecnologia potrebbe rivoluzionare il futuro dei vaccini. Questo dischetto è fatto principalmente di arginato e carbossimetilcellulosa. La cellulosa è un polisaccaride, la componente principale delle pareti cellulari vegetali (50%).

Il dischetto di Wang somiglia stranamente all'ostia usata nella Santa Messa.

#newsGepuidlrdg

padrepasquale
Irriverente!!!
N.S.dellaGuardia
Prossima modifica al novus (dis)ordo.