10:11
"Il trono di Pietro cadrà!" – Terribili profezie per l'Italia e per Roma [Anguera] Quel che ha colpito maggiormente quanti hanno approfondito questi eventi mariani è la sequenza di profezie che si …Altro
"Il trono di Pietro cadrà!" – Terribili profezie per l'Italia e per Roma [Anguera]

Quel che ha colpito maggiormente quanti hanno approfondito questi eventi mariani è la sequenza di profezie che si sono realizzate a distanza ravvicinata (da qualche settimana ad alcuni mesi), a cominciare da quelle relative al terremoto di magnitudo 8,9 dell’11 marzo 2011 in Giappone:

«Un megasisma scuoterà il Giappone e i miei poveri figli avranno da piangere e lamentare. Dolore più grande non c’è mai stato» (20 marzo 2010), «Una grande distruzione si vedrà in Giappone» (17 aprile 2010).

(...) Vediamo alcuni dei più significativi preannunci che sembrano essersi avverati.

«Un incidente in Italia causerà sofferenza e dolore ai miei poveri figli» (21 marzo 2009): il 29 giugno 2009 un grave disastro ferroviario avviene a Viareggio, con il deragliamento di un treno merci e l’esplosione di una cisterna contenente gas che provoca morti e distruzione.

«Grida di disperazione si udranno a Messina» (4 marzo 2006): il 1° e il 2 ottobre 2009 la pioggia porta vittime e distruzione nella provincia di Messina, con un fiume di fango e di detriti che travolge paesi, abbatte case, sradica tratti di ferrovia.

«Dalla montagna di Malcesine verrà grande sofferenza per i suoi abitanti» (1 ° aprile 2006): il 2 novembre 2010 il fiume Aril tracima a Malcesine, mandando in tilt il territorio. Numerose case vengono dichiarate inagibili e gli abitanti sono costretti a sgomberarle.

«La morte passerà sul Nord Italia e i miei poveri figli berranno il calice amaro del dolore. Simili sofferenze vivranno gli abitanti della terra dell’Evangelista [cioè il Veneto, N.d.A.]»(13 luglio 2010): il 2 novembre 2010 frane e allagamenti si verificano nel Triveneto,con centoventuno Comuni coinvolti, migliaia di famiglie evacuate e alcuni morti.

«La terra della Regina sarà sorpresa e i suoi nemici faranno grande distruzione» (26 marzo 2005): il 7 luglio 2005 un attentato terroristico, con l’esplosione di quattro bombe, colpisce il sistema di trasporto pubblico di Londra e causa una cinquantina di morti e settecento feriti.

«L’Isola di Madeira sarà devastata» (21 gennaio 2010): effettivamente, il 20 febbraio 2010 c’è l’inondazione a Madeira, con decine di morti.

«Una forza devastatrice attraverserà l’Europa causando distruzione e morte» (7 aprile 2010): il 17 maggio 2010 l’alluvione in Polonia, Ungheria, Germania e Repubblica Ceca si rivela una catastrofe.

«Un fatto spaventoso accadrà in Germania. La morte passerà e i miei poveri figli sperimenteranno una croce pesante» (3 aprile 2010): il 26 luglio 2010, a Duisburg, un concerto di musica rock si trasforma in una immane tragedia, con una ventina di morti e oltre cinquecento feriti.

«Un fuoco causerà distruzione sulla terra del gelo» (8 luglio 2010): ad agosto 2010 Mosca si ritrova immersa in una coltre di fumo e smog, a causa degli incendi che portano il livello del monossido di carbonio a quasi sette volte sopra la soglia e provocano una cinquantina di morti.

«Un fatto spaventoso accadrà in Pakistan» (11 aprile 2010): nell’agosto 2010 l’inondazione in Pakistan si rivela peggiore dello tsunami che in precedenza aveva flagellato l’Estremo Oriente, colpendo quasi quattordici milioni di persone. Alle vittime delle piogge monsoniche, si aggiungono gli effetti mortali delle frane.

«Un gigante addormentato porterà sofferenza e morte all’Africa» (27 febbraio 2010): il 2 marzo 2010, nell'Uganda orientale, muoiono un centinaio di persone per la massa di fango, alberi e detriti franata su tre villaggi dal vulcano inattivo Elgon.

«La Costa Rica vivrà momenti di angoscia» (27 febbraio 2010): il 21 maggio 2010 un forte terremoto scuote il Costa Rica e il 24 maggio successivo erutta ripetutamente il vulcano Arenai, situato nel nord del Paese.

* * *

Nel sito internet corvide.blogspot.com le profezie sono state analizzate nel loro complesso e la SINTESI proposta è la seguente:

«La Chiesa subirà uno scisma e i religiosi fedeli a quella tradizionale saranno perseguitati. In Medio Oriente scoppierà una guerra che coinvolgerà Israele e l’Iran. Armi atomiche saranno utilizzate nel suo corso. Un attentato con un’arma biologica avverrà a Filadelfia (Stati Uniti). Il Vaticano sarà attaccato da terroristi. La Russia invaderà l’Europa e arriverà fino a Roma. Una serie di catastrofi, originate da qualche fenomeno cosmico, sconvolgeranno il pianeta».

Al termine della tribolazione verrà però un’era di pace.
Fra i tanti, tre dei messaggi più espliciti, che riecheggiano le parole di altre precedenti apparizioni mariane.

«Quando tutto sembrerà perduto sorgerà per voi la grande vittoria di Dio. Non ci sarà sconfitta per i miei eletti. Arriverà per l’umanità l’ora del calvario. Grandi e dolorosi avvenimenti verranno per voi, ma non perdetevi d’animo. Gli angeli del Signore verranno dal cielo e i suoi prescelti non proveranno dolori fisici. Nella grande e finale tribolazione gli uomini vedranno agire la poderosa mano di Dio» (22 aprile 2010);

«Nel trionfo del mio Cuore immacolato i miei eletti proveranno grande gioia. Il Signore proclamerà ben fortunati tutti quelli che accolgono i miei appelli e diffondono i messaggi che qui vi trasmetto. Nell’ora finale, il Signore vi condurrà alla dimora eterna e voi sarete eternamente felici» (2° novembre 2009);

«Quando arriverà il grande giorno, l’umanità sarà li* berata e i miei poveri figli saranno liberi. Il demonio sarà incatenato e l’umanità tornerà a vivere in pace. Tempo di gloria per tutti i giusti e tutti vivranno per servire unicamente mio Figlio Gesù. Convertitevi» (3 dicembre 2009).

Fonte:

S. Gaeta-A. Tornielli, AD 2012. La Donna, il drago e l'Apocalisse, Piemme 2011, pp. 170-179.

__________________

Leggi estratto integrale su Anguera qui:

Le profezie già compiute di Anguera: ecco perchè la Regina della Pace è credibile...
Francesco I
Temo fortemente che il tono di Pietro si già caduto.....
signummagnum
Lo temo anche io...