Francesco I
3634

Dialogo sauditi-cristiani: è un evento epocale ma i media UE lo censurano

di Max Ferrari- 11 Marzo 2018 È normale che i giornali non parlino di un avvenimento storico come l’incontro, all’interno della cattedrale di San Marco al Cairo, tra il Papa cristiano copto e il principe …Altro
di Max Ferrari- 11 Marzo 2018
È normale che i giornali non parlino di un avvenimento storico come l’incontro, all’interno della cattedrale di San Marco al Cairo, tra il Papa cristiano copto e il principe ereditario saudita Mohammad Bin Salman? No, non è normale, ma ormai ci siamo abituati: i giornali e gli intellettuali di sinistra parlano molto di “musulmani moderati” ma poi danno spazio solo ai predicatori estremisti e non a chi, come MBS (acronimo del principe), si dedica davvero alle riforme in senso liberale e alla lotta ai fanatici anti-cristiani. D’altra parte, in Europa, era passata sotto silenzio (diremmo censurata) anche la recente visita, davvero straordinaria ed epocale, del Patriarca cattolico maronita libanese che insieme a due vescovi con tanto di croce al petto è stato ricevuto presso il palazzo reale di Ryad, da re Salman e dal figlio per parlare di vero dialogo interreligioso.
La visita alla cattedrale egiziana, più volte nel mirino dei terroristi, ha però un significato …Altro
Sam Gamgee
I Copti stiano MOLTO ,MOLTO attenti a queste forme di 'dialogo' con l'Islam . Ma credo conoscano bene i loro polli...decisamente di piu' del Vaticano sicuramente .
Acchiappaladri
Grazie per aver qui evidenziato una bella notizia che non avevo visto riportata altrove nei giorni scorsi.
Questo giovane principe che è il nuovo uomo forte in Arabia Saudita ho letto che è un tipo un po' strano e non so bene quali siano i suoi reali fini politici: però se togliesse davvero finanziamenti e altri appoggi alle fazioni islamiche più violente e intolleranti verso i cristiani potrebbe …Altro
Grazie per aver qui evidenziato una bella notizia che non avevo visto riportata altrove nei giorni scorsi.
Questo giovane principe che è il nuovo uomo forte in Arabia Saudita ho letto che è un tipo un po' strano e non so bene quali siano i suoi reali fini politici: però se togliesse davvero finanziamenti e altri appoggi alle fazioni islamiche più violente e intolleranti verso i cristiani potrebbe essere davvero una sorta di nuovo piccolo imperatore Ciro, idolatra ma non ostile al Vero Dio tanto da rendersi suo strumento per liberare il popolo eletto dalla cattività babilonese e ristabilire a Gerusalemme il tempio dell'Altissimo.

Ringraziamo il Signore che continua a far accadere buone cose che nel nostro tempo ritenevamo umanamente impossibili. Non riesco ancora a capacitarmi che sia vero che tre vescovi cattolici (ORIENTALI! prendere nota! da quelle parti sanno come devono essere i rapporti fra Chiesa e mussulmani) siano stati invitati nella capitale saudita con tanto di croce episcopale in vista.
Prendere nota card. Marx!
Prendere nota Papa Francesco!
Ed altri se ve ne fossero che recentemente, in Israele e in altri posti nel Vicino Oriente, in alcune occasioni hanno dissimulato la loro croce pettorale.

" ... Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi." (dal S. Vangelo di S. Marco)
Mi cha el
Che Bella Notizia!!!! 🙏 👏