it.news
2275

Costa Rica: ecco i nemici del Rito Romano

Il vescovo spagnolo di Alajuela (Costa Rica), Bartolomé Buigues Oller, 58, che ha inviato don Sixto Varela Santamará in un campo di rieducazione per aver presieduto il Novus Ordo in latino, è più "…Altro
Il vescovo spagnolo di Alajuela (Costa Rica), Bartolomé Buigues Oller, 58, che ha inviato don Sixto Varela Santamará in un campo di rieducazione per aver presieduto il Novus Ordo in latino, è più "aperto" quando si tratta di omosessualismo.
Ha commentato nel maggio 2020 l'introduzione di un finto matrimonio omosex in Costa Rica in questo modo:
“Siamo felici che esistano diversi tipi di relazioni umane, diversi tipi di famiglie; sono convinto che dove si trova una manifestazione di affetto e di famiglia, in qualche modo, Dio si manifesti e dobbiamo incoraggiare queste situazioni."
Lo scandalo vero non è che Buigues, nemico mortale della Messa Romana, sia un omosessualista, ma che non sia mai stato punito per questo.
Foto: Bartolomé Buigues Oller, #newsLznbcyapaw
N.S.dellaGuardia
Lo sguardo tipico di un contemplativo...
lamprotes
Tra le due cose esiste un evidente nesso!! La Messa Romana tradizionale respira un'atmosfera ascetica nei suoi testi e nei suoi gesti (molte genuflessioni, inchini, segni di croce, ecc.). L'ascetismo è una componente ESSENZIALE del Cristianesimo ed è la chiave per entrare nel regno ("il vestito bianco per le nozze" ricordato da Cristo). Con il Novus Ordo si è livellato tutto poiché la Missa Paulina …Altro
Tra le due cose esiste un evidente nesso!! La Messa Romana tradizionale respira un'atmosfera ascetica nei suoi testi e nei suoi gesti (molte genuflessioni, inchini, segni di croce, ecc.). L'ascetismo è una componente ESSENZIALE del Cristianesimo ed è la chiave per entrare nel regno ("il vestito bianco per le nozze" ricordato da Cristo). Con il Novus Ordo si è livellato tutto poiché la Missa Paulina può essere celebrata da un luterano e dunque è stata privata degli elementi essenziali ascetici verso i quali i luterani sono molto critici. Senza queste protezioni le passioni sono scambiate per virtù e il vizio per amore. Ed eccoci ad oggi!! Normalmente la prima cosa che fanno gli eretici è proprio cambiare la Messa per modificare l'atteggiamento di chierici e laici dinnanzi alla fede e alla pratica cristiana. Da qui in avanti ogni modifica degenerativa è possibile!!!