01:15
Intenzione di preghiera per il mese di Giugno 2017: Eliminare il commercio delle armi. Il Video del Papa è un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della …Altro
Intenzione di preghiera per il mese di Giugno 2017: Eliminare il commercio delle armi.
Il Video del Papa è un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.
Massimo M.I.
Il diavolo è noto, usa mezze verita o mischia le verità con le menzogne altrimenti non potrebbe essere lupo travestito da pecora "guardatevi da coloro che vengono a voi in veste di pecora, ma sono lupi rapaci" essi sono più pericolosi dei lupi stessi e bergoglio è un esemplare doc.
Acchiappaladri
Uffa: solita propaganda politically correct.
A fare di tutta l'erba un fascio si fa solo demagogia proprio terra-terra.
Certo che l'insegnamento escatologico della Bibbia è che le spade saranno trasformate in aratri, ma per ciò che riguarda gli ultimi tempi che stiamo vivendo mi sembra che N.S. Gesù il Messia abbia insegnato che veramente beati sono i MITI (i pacifici) e gli OPERATORI DI PACE, …Altro
Uffa: solita propaganda politically correct.
A fare di tutta l'erba un fascio si fa solo demagogia proprio terra-terra.
Certo che l'insegnamento escatologico della Bibbia è che le spade saranno trasformate in aratri, ma per ciò che riguarda gli ultimi tempi che stiamo vivendo mi sembra che N.S. Gesù il Messia abbia insegnato che veramente beati sono i MITI (i pacifici) e gli OPERATORI DI PACE, non i PACIFISTI radical-chic.
Non risulta che Gesù abbia intimato a San Pietro di non comprare dal suo commerciante di fiducia la spada che portava con sé:
gli ha insegnato come NON doveva usare quella spada (e ha guarito chi da quella spada era stato ingiustamente ferito).
Di grandi peccati legati alle armi nella società globale ce ne sono tanti: quindi benvenute le catechesi su di essi, però per favore ben mirate alla particolare situazione esaminata.
Quando (ripetutamente) dopo i massacri terroristi islamici con coltelli da macellaio o bombe costruite coi fertilizzanti Papa Francesco salta fuori col tormentone del "commercio delle armi" è proprio deprimente :-(

@Sam Gamgee
allora la Gendarmeria Vaticana e la Guardia Svizzera dove andranno adesso a comprare pistole, munizioni ed alabarde???
Visto che il loro Capo avrà sicuramente già eliminato il COMMERCIO delle armi nello stato di cui è sovrano assoluto, è già stato attivato in qualche angolo dei Giardini Vaticani un ARSENALE VATICANO per poter procurarsi il necessario con autoproduzione?
Fra l'altro così le munizioni saranno a KM ZERO, molto politically correct, e le potranno fare anche del tipo che allo sparo rilascia meno CO2.
Sam Gamgee
La Chiesa non e' mai stata per il pacifismo tout court . Persino alcuni apostoli erano armati , S. Agostino ha ammesso la liceita' del servizio militare ( non pochi santi sono stati militari ) S. Tommaso d' Aquino ha consentito la legittima difesa per se' e la propria famiglia , per cio' che si possiede ( e quindi anche la difesa dei confini ), San Pio V fece pregare per ottenere la vittoria di …Altro
La Chiesa non e' mai stata per il pacifismo tout court . Persino alcuni apostoli erano armati , S. Agostino ha ammesso la liceita' del servizio militare ( non pochi santi sono stati militari ) S. Tommaso d' Aquino ha consentito la legittima difesa per se' e la propria famiglia , per cio' che si possiede ( e quindi anche la difesa dei confini ), San Pio V fece pregare per ottenere la vittoria di Lepanto . Le guerre si sono combattute anche senza armi particolari ,con machete e coltelli domestici e attrezzi per la coltivazione dei campi ,come nel Rwanda . Si puo' combattere per la difesa dello Stato o per motivi di giustizia ( ex. le Crociate , i Cristeros , ). Un discorso a parte meriterebbero piuttosto certe armi ,come le bombe a pioggia e le mine anti-uomo fatte per attirare i bambini . Ma Bergoglio usa qui , al solito , due pesi e due misure : quando ci fu la guerra delle Malvinas -Falkland , egli si schiero' dalla parte dell' aggressore ,cioe' l' Argentina . Mal gliene colse .
Diodoro
Il pacifismo è uno dei grandi temi retorici della Massoneria, fin dal XVIII secolo.
Chi vuole il Paradiso in terra (un "Mondo a colori:" i colori dell'Arcobaleno) genera inevitabilmente l'inferno, ha detto qualcuno. Il passo immediatamente successivo ò "Tutto ciò che non corrisponde a uno schema di Perfezione, è colpa di Dio". Cioè: nessun libero arbitrio. Lutero
quisut
Se un paese che non produce armi non potesse neppure comprarle, rischierebbe di essere alla mercé di qualsiasi paese produttore, in grado per ciò solo di sopraffarlo in qualunque momento.
Francesco I
Preghiamo anche affinché cessi la speculazione sui clandestini