it.news
10912

Francesco: La Fede non si "strasmette" per convincere

Nella sua omelia del 25 aprile, Francesco ha insistito ancora una volta che l'evangelizzazione deve essere senza "proselitismo", anche se entrambi i termini significano "convertire qualcuno".

“La Fede è sempre missionaria", ha chiacchierato Francesco, aggiungendo che "chi ha fede deve andare oltre se stesso e mostrare la Fede in società", "testimoniando la Fede col servizio" cioé "vivendo la Fede concretamente".

Poi ha affermato che la Fede "non si strasmette per convincere", ma "per offrire un tesoro", come se una cosa escludesse l'altra.

#newsEhsiajxqvn

Walter
O si sta con Dio o con i massoni satanisti! Bergoglio, il falso profeta, ha già scelto!
Walter
Leggetevi le Sante Encicliche pre-conciliari... tutta un'altra fede! Ripeto, stata alla larga o saranno stridori di denti!
Un altro commento da Walter
Walter
Bergoglio è un eretico protestante... chi lo ascolta si danna!! Stare alla larga da questo losco individuo...
Angie W.
Fratelli, dobbiamo chiudere le orecchie alle eresie professate da questo apostata perché la Parola di Dio ci dice chiaramente che per salvarci dobbiamo credere nel Vangelo e chiunque crede alle eresie di Bergoglio ha smesso di credere a Gesù Cristo.
Pietro da Cafarnao
È perché i missionari hanno fallito! Le loro stupide teologie e filosofie tedesche, che falliscono pure in Germania, come anche la teologia della liberazione attecchiscono solo nelle alte sfere vaticane dove è di moda il tradimento di Giuda di Cheriot.
Perciò non hanno voluto insegnare Gesù Cristo che dà salvezza, ma accettare i riti tribali di falsi dei e dei falsi miti. Chi non sa trasmettere …Altro
È perché i missionari hanno fallito! Le loro stupide teologie e filosofie tedesche, che falliscono pure in Germania, come anche la teologia della liberazione attecchiscono solo nelle alte sfere vaticane dove è di moda il tradimento di Giuda di Cheriot.
Perciò non hanno voluto insegnare Gesù Cristo che dà salvezza, ma accettare i riti tribali di falsi dei e dei falsi miti. Chi non sa trasmettere la fede è perché non è credibile, e non lo è perché in realtà non ha fede in Dio, ma solo nel l'uomo, che però non lo salverà dalla dannazione eterna.
N.S.dellaGuardia
Ma non si ascolta? Non si annoia da solo a ripetere sempre le stesse frasi vuote? Altro che Spirito Santo, questo è spiritus mundi, per di piu per compiacere so sa bene chi.
Non riesce proprio a vedere la pochezza del proprio sentire e pensare, preso com'è dalla sua agenda politica e di potere...
Pietro81
In realtà parlo per personale esperienza a me è stato consigliato da una persona anni fa di convertirmi, mi ha parlato di Gesù, e gli ho dato ascolto e ho creduto in Cristo per le parole di questa persona, mi sono ritrovato tempo fa come i concittadini della samaritana che Gesù incontra al pozzo, ora non credo più solo per le parole e l aiuto di questa che mi ha aiutato ma per le parole e l aiuto …Altro
In realtà parlo per personale esperienza a me è stato consigliato da una persona anni fa di convertirmi, mi ha parlato di Gesù, e gli ho dato ascolto e ho creduto in Cristo per le parole di questa persona, mi sono ritrovato tempo fa come i concittadini della samaritana che Gesù incontra al pozzo, ora non credo più solo per le parole e l aiuto di questa che mi ha aiutato ma per le parole e l aiuto di Gesù che mi da ogni giorno
Francesco I
Lo diceva già quando era ancora un luterano, figurarsi ora che è diventato un adoratore di idoli pagani !
Bergoglio : "Il proselitismo è il veleno contro l'ecumenismo"
Anna Z
"veramente nauseante e nauseabondo" il tuo modo di parlare. Alla faccia del cristianesimo! Aiutooooo.
N.S.dellaGuardia
Ma sì @nolimetangere basta con questi termini oltraggiosi! La prossima volta stia più attenta a scrivere "folle pugnalata"! Meglio "fendente praticato senza dovuta ragione mediante utensile affilato"...
E poi quel "nauseante e nauseabondo"! Macché scherziamo??? Meglio "provocante senso di vertigine accompagnato a fastidio a livello gastro-intestinale".
Spero di essermi spiegato!
😬