it.news
2239

Promessa infranta: vescovo "proibisce" tutte le Messe Romane

Il vescovo di Helena (Montana, USA), Austin Vetter, 54, ha proibito tutte le Messe Romane nella sua diocesi, a partire dal Mercoledì delle Ceneri.

Pur non avendo pubblicato un comunicato ufficiale, ha delegato don Sean Raftis di annunciare la misura legalistica durante un sermone del 6 febbraio (LatinMassMontana.com).

Lo scorso ottobre, durante un incontro con i fedeli di Rito Romano, Vetter aveva detto: "St. Richard è la parrocchia della diocesi in cui si celebra la Messa Tridentina in latino (MTL) e non cambierà nulla sulla MTL a St. Richard.”

Ora Vetter (che probabilmente non vuole finire i suoi giorni in Montana) afferma che Roma lo "sta costringendo" e che l'arcivescovo Roche lo "ha fatto agire" coi suoi dubbi. Il suo regime anti-Messa è uno dei più rigidi al mondo. Tuttavia, Francesco continua ad avvertire contro rigidità e legalismo, quindi non si può prendere sul serio questa misura.

Foto: Austin Vetter, #newsBrxrldaflx

N.S.dellaGuardia
A discrezione, a sentimento... cioè a casaccio, nel rispetto quindi del modus operandi del corso bergogliano: caos e confusione regnino ovunque indisturbati.
alda luisa corsini
Il termometro di questa confusione è proprio Gloria Tv che accoglie i tanti, i tantissimi confusi in cerca di spiegazioni, discernimento, guida, conduzione, stabilità della retta via e infine Verità.