it.news
11,8K

Francesco in Canada: ipocrisia e polemiche

Durante il viaggio in Canada, Francesco ha cercato di evitare cerimonie pagane troppo ovvie e foto corrispondenti. Il 25 luglio, un rito pagano di "spargimento" è avvenuto al Muskwa Park di Maskwaccis …Altro
Durante il viaggio in Canada, Francesco ha cercato di evitare cerimonie pagane troppo ovvie e foto corrispondenti.
Il 25 luglio, un rito pagano di "spargimento" è avvenuto al Muskwa Park di Maskwaccis, prima del suo arrivo, come anche una cerimonia simile è stata annunciata nella chiesa del Sacro Cuore di Edmonton lo stesso giorno.
Durante il viaggio del 26 luglio al lago Sant'Anna, dietro Francesco c'era un pastorale con una specie di ragnatela scacciapensieri che lui non ha usato. Quando è arrivato in chiesa, alcuni indiani hanno creato un'atmosfera pagana con urla, sonagli e tamburi (video sotto). Francesco ha detto di volere una Chiesa che "non sia contro nessuno".
Ha poi contraddetto quelle parole ipocrite ripetendo le polemiche scarne contro i Cattolici di Rito Romano, durante una Eucarestia all'aperto il 27 luglio, allo stadio di football di Edmonton.
"Dobbiamo fare attenzione a non cadere in una caricatura della tradizione, che non è verticale, dalle radici ai frutti, ma …Altro
Don Cesare Toscano condivide questo
955
"Dobbiamo fare attenzione a non cadere in una caricatura della tradizione, che non è verticale, dalle radici ai frutti, ma orizzontale, avanti e indietro. La tradizione concepita in questo modo ci porta solo a un tipo di 'cultura dietrologica' che è un rifugio dell'egocentrismo atto a proteggere solo il presente, intrappolandolo nella mentalità del 'Abbiamo sempre fatto così'."