Anima orante: "Accadono cose eclatanti, nessuno se lo sarebbe mai aspettato"

Cari fratelli e sorelle, dopo un lungo periodo di silenzio "anima orante" torna a scrivere per condividere fraternamente delle riflessioni che non possiamo non fare nostre con profonda amarezza. Le offro alla vostra attenzione.

* * *


Negli ultimi tempi accadono cose eclatanti, volute dalla Chiesa, che nessun cattolico si sarebbe aspettato, né avrebbe auspicato o desiderato. Mai.

Parlo chiaramente delle ormai arcinote pachamame e relative prostrazioni nei cortili vaticani, sopra i resti mortali di martiri della fede; del falso ecumenismo addirittura formalizzato, sottoscritto e condiviso ad Abu Dahbi; dei patti per l'ambiente e quant'altro stretti con i maggiori esponenti delle aziende radicate nella massoneria mondiale e mondialista; degli accordi con la Cina atea dove i cristiani autentici devono coltivare la fede di nascosto, a rischio della propria vita; degli scandali sessuali di cui il dossier Mc Carrick racconta dettagli che schiacciano i più bassi romanzi di deriva erotica, e dell'inerzia antica della Chiesa che gli ha concesso di perpetrare comportamenti criminali per anni; della persecuzione contro quegli ordini e quei sacerdoti che fanno appello al senso di fede del popolo di Dio, che invocano la vera dottrina, la preghiera, il sacrificio, i santi, l'austerità, che ancora sono pastori di anime che vogliono Gesù Redentore delle loro vite e Maria Santissima madre e corredentrice dell'umanità. In tutto questo che è sconvolgente, che è un'ondata quasi quotidiana di novità ogni volta inattese, ogni volte più violente contro la Chiesa di Dio e la Rivelazione, si aggiungono le bordate legate alla gestione sociale del coronavirus, che ha oggettivamente portato a una riduzione delle presenze nelle chiese e alle sante messe.

In questo panorama surreale, contestualmente la dialettica gerarchica chiede di trasformarsi in una chiesa in uscita, in una chiesa aperta, in una chiesa che avvicina. Non si affida ai santi e a Maria, ma alla “fratellanza universale” di stampo massonico e invoca la madre terra. Ma... invoca anche il Padre Nostro, e in un modo nuovo che non rende il massimo onore a Iddio e confonde le anime. Questa mia osservazione nasce proprio da uno sguardo più personale sul “piccolo”, sul mondo dei piccoli fedeli, dei credenti assidui nella pratica e nella devozione, che con sottile infamia il demonio sta cercando di scalfire, e staccare dalla Verità.

Perché nell'invocare il Padre Nostro con quella modifica “non ci abbandonare alla tentazione” molti stanno fuggendo. Li vedo coi miei occhi. Cioè chi è di Dio, vuole il normale, bimillenario “ ne nos inducas”. Ma nella messa in rito nuovo, non lo trova più. Spiazzato forse da “fratelli e sorelle”, un po' confuso sul momento della risposta dei “beati gli invitati alla cena dell'Agnello”, al Padre Nostro non regge. E scappa, o va in crisi. Conosco un giovane che ha deciso di andare esclusivamente alle messe in rito antico, e se non ve ne saranno raggiungibili ha deciso di santificare la festa con l'adorazione e la Comunione fuori della Messa. Conosco una devota che quando si è resa conto che in una chiesa il sacerdote molto integro e legato alla tradizione ha “dovuto” adeguarsi alla nuova formula, a metà messa se n'è uscita.

Con questa mia io vi chiedo di restare. Maria Ssma ci ha insegnato questo ai piedi della croce, ma anche prima durante tutta la sua vita, di restare. Di non agitarsi, di non lasciare Gesù che soffre. Di lasciar fare a Lui. In questa messa “nuovissima” Gesù si offre ancora, la Messa è ancora il sacrificio, e se noi ce ne andiamo o vi rinunciamo lo lasciamo lì solo. Ora Gesù soffre ancora, e con Lui la Madre, per le offese, per i sacrilegi: certo se questa traduzione del Padre Nostro non è Buona, sarà un contributo ai dolori della Passione.

In questo Getsemani vogliamo andarcene anche noi? No, vi prego, noi dobbiamo restare e pregare con Lui, dobbiamo vegliare, essere pronti, implorare al Padre che ci venga dato un messale con la Vera Santa Messa, con le preghiere non deturpate, con l'amore per la linea della tradizione, dobbiamo implorare prostrati che ci venga restituita la Comunione sulla lingua. Ma intanto dobbiamo restare. Non possiamo lasciare le chiese vuote, né dare ai nostri fratelli testimonianze così dure che scandalizzano. Dobbiamo far brillare la luce di Dio nella nostra preghiera, nell'atteggiamento, nella devozione, nella compunzione. Al Sacrificio. Lo dobbiamo fare anche per dar forza ai nostri sacerdoti. Lo dobbiamo fare perché la Santa Messa è l'atto umano più divino, è l'apertura del Paradiso in terra.

So con la Comunione in mano di persone che l'hanno messa in tasca perché volevano prima confessarsi, bambini che ingenuamente l'hanno spezzata, fedeli cui è scivolata di mano. Noi dobbiamo restare per implorare misericordia, per implorare che ci venga ridata. Per chiedere che i meriti e le virtù del Sacramento giungano al cuore di questi fedeli tutti. Chiedere perdono per l'offesa della diffusione di questa pratica.

Io credo che ognuno possa pregare il Padre Nostro usando le tradizionali parole, o quelle in latino, sommessamente. E trovare un sacerdote che possa dare la Comunione come Dio comanda magari in forma privata. Ma non smettiamo di andare alla Santa Messa. Immoliamoci anche per questi motivi sull'altare con Gesù. Perché se ce ne andiamo non solo lasciamo Lui solo, in queste offese, ma perdiamo la messa! Io credo che anche questa sia una sottile forma di prova, il crogiuolo per i fedeli, non lasciamoci fare il lavaggio del cervello da dottrine varie e peregrine, ma la Santa Messa non è dell'uomo, è Dio che si fa vivo e vero e presente in mezzo a noi. Non è il Padre Nostro, e andandocene non risolviamo nulla. Restiamo digiuni di tutte le grazie e i meriti, restiamo digiuni di Corpo Mistico, perché dove due o tre sono uniti nel mio nome...

E non abbiamo neppure l'occasione di pregare perché il Signore perdoni l'offesa di aver traviato le Sue parole, e il suo modo di darsi a noi nel Sacramento Eucaristico.
Rosaria.Iacono
Condivido in pieno. Durante la Messa abbiamo l'occasione di poter offrire il Santo Sacrificio per la conversione dei nemici della Chiesa. Se non partecipiamo alla Santa Messa e non lo facciamo, stiamo commettendo un peccato di omissione di cui ci verrà chiesto conto.
AvisObservans
Giammai partecipare alle messe profanatorie dei bergogliani. Dio ne scampi dal diventare sacrileghi insieme a loro!
Sandrolanteri
Tutto giustissimo perseveriamo sempre nella giusta strada
Silvia Amarena
Certo che non abbandoniamo la Messa, però bisognerebbe forse trovare un modo di non abdicare a tutte le deviazioni, quasi come legittimandole. Mettersi insieme tra fedeli e chiedere per esempio che venga detto il Pater in Latino, eche almeno alla fine della fila per la.comunione la si possa ricevere in mano. Tra l'altro entrambe le possibilità sono contemplate nel nuovo messale, penso che Dio ci …Altro
Certo che non abbandoniamo la Messa, però bisognerebbe forse trovare un modo di non abdicare a tutte le deviazioni, quasi come legittimandole. Mettersi insieme tra fedeli e chiedere per esempio che venga detto il Pater in Latino, eche almeno alla fine della fila per la.comunione la si possa ricevere in mano. Tra l'altro entrambe le possibilità sono contemplate nel nuovo messale, penso che Dio ci stia dando la possibilità di agire per il meglio e stia vagliando i fedeli.
Ageron
Non sono d'accordo.Questa è la falsa chiesa che avanza e sulla quale ergeranno l'abominio della desolazione, ed è per questo che Benedetto XVI ha dato le dimissioni consapevole di non poter fare più nulla, ormai pienamente nelle mani del nemico (almeno ai vertici). Invece i veri cattolici e i veri sacerdoti cattolici soprattutto, dovrebbero (già da tempo in realtà) celebrare e partecipare a …Altro
Non sono d'accordo.Questa è la falsa chiesa che avanza e sulla quale ergeranno l'abominio della desolazione, ed è per questo che Benedetto XVI ha dato le dimissioni consapevole di non poter fare più nulla, ormai pienamente nelle mani del nemico (almeno ai vertici). Invece i veri cattolici e i veri sacerdoti cattolici soprattutto, dovrebbero (già da tempo in realtà) celebrare e partecipare a celebrazioni in altri luoghi nascosti e continuare nella vera dottrina piuttosto che partecipare a Messe che sono ormai delle mezze Messe sataniche in cui si consacra l'Ostia e la si fa profanare dai fedeli oltre che dal Sacerdote stesso (quando la toccava con i guanti di gomma o quando la mette forzatamente in mano al fedele). Anzi celebrare Messe nella vera Volontà di Dio ripara gli oltraggi che Gesù subisce in queste Messe. Perché non è solo un problema di Messa, ma della nuova dottrina che ora si insegna e un cattolico non può e non deve andare a Messa a sentir parlare di ecologia, di inculturazione, e di concetti umanistici e massonici o di come prendere la comunione da divorziati risposati. I sacerdoti più dei fedeli conoscono la Vera Dottrina millenaria della Chiesa e si stanno prendendo enormi responsabilità nel propagare tante eresie e celebrare in questo modo. È vero ormai si sono presi le "mura" ed è questo che impressiona e rattrista ma la Vera Chiesa è dove si è devoti della Vera Dottrina e i veri cattolici presto con l'aiuto di Dio si riprenderanno quello che temporaneamente, disonestamente e furbamente gli è stato tolto. Sono tornati dopo 2000 anni i tempi delle catacombe...
Teresa Zattarin
Sono d'accordo in tutto cio' che ha detto. La santa messa non va persa, anche in una
forma un po' deviata, ma e' ancora valida. Non sarà più valida...quando cambieranno
la formula della consacrazione... quando non saranno più dette le stesse parole
dette da Gesù nell'ultima cena...e credo che questo avverrà, perchè Gesù lo aveva
rivelato anche ad Edson Glauber... il 6.09.2020...Essi. gli agenti …Altro
Sono d'accordo in tutto cio' che ha detto. La santa messa non va persa, anche in una
forma un po' deviata, ma e' ancora valida. Non sarà più valida...quando cambieranno
la formula della consacrazione... quando non saranno più dette le stesse parole
dette da Gesù nell'ultima cena...e credo che questo avverrà, perchè Gesù lo aveva
rivelato anche ad Edson Glauber... il 6.09.2020...Essi. gli agenti di satana faranno una falsa eucarestia, che non viene da Me....Tutto questo sarà per essere più vicini ai
nostri ...tutti fratelli...protestanti...che non saranno loro che dovranno cambiare...
ma dobbiamo essere noi... Libera nos Domine...Miserere nostri Domine!...
AvisObservans
Ultimamente non hanno cambiato le parole?
fidelis eternis
“C’è del marcio in Danimarca” (“Something is rotten in the state of Denmark”, Amleto, William Shakespeare), pardon, in Canada, e Mons. Richard Williamson ci mette sull’avviso, per la seconda volta, rivelandoci un programma delle autorità canadesi tale da far “tremar le vene e I polsi”, per dirla con il sommo poeta :
stmarcelinitiative.com/…-mons-williamson-dcci-701.html
Bisogna quindi pregare …Altro
“C’è del marcio in Danimarca” (“Something is rotten in the state of Denmark”, Amleto, William Shakespeare), pardon, in Canada, e Mons. Richard Williamson ci mette sull’avviso, per la seconda volta, rivelandoci un programma delle autorità canadesi tale da far “tremar le vene e I polsi”, per dirla con il sommo poeta :
stmarcelinitiative.com/…-mons-williamson-dcci-701.html
Bisogna quindi pregare intensamente l’Immacolata, Regina delle Vittorie, affinché anticipi il Trionfo del Suo Cuore Immacolato, per sventare i piani infernali di questi servitori di Satana.
Maria Cristina Rocchetti
Io penso che la questione è capire se Bergoglio è il Papa o no. Se lo è, rimane valida l'obbedienza, per cui se anche chi lo segue facesse qualcosa di sbagliato nel caso il Papà sbagliasse, davanti a Dio l'errore sarebbe imputabile al Papa, perché gli altri avrebbero sofferto ma obbedito. Nel caso non fosse il Papa? A chi si sarebbe ubbidito? Lo Spirito soffia dove vuole!
Maddalena Piccola Anima Castelli
Pace e Bene, vorrei raccontare un "sogno" che condivido con voi... Metto sogno fra virgolette perché la sensazione che ho avuto è come se nel momento in cui ho toccato il vecchietto e baciato l'anello, un anello particolare di forma piatta mi pare, sento ancora adesso come se realmente avessi toccato il suo corpo...Non so bene spiegare...
"La notte fra il 3 e 4 Ottobre mi pare di aver sognato come …Altro
Pace e Bene, vorrei raccontare un "sogno" che condivido con voi... Metto sogno fra virgolette perché la sensazione che ho avuto è come se nel momento in cui ho toccato il vecchietto e baciato l'anello, un anello particolare di forma piatta mi pare, sento ancora adesso come se realmente avessi toccato il suo corpo...Non so bene spiegare...
"La notte fra il 3 e 4 Ottobre mi pare di aver sognato come se vi era un grande tavolo e seduti vi erano Cardinali e Sacerdoti come se stessero pranzando erano tranquilli e non si accorgevano di quell'uomo vestito di bianco che li guardava. Un po' più in disparte vi era seduto, su una sorta di muretto, un vecchietto con i capelli bianchi e magro egli non mangiava ma guardava con tristezza le persone sedute al tavolo, io guardavo la scena è all'improvviso riconoscevo in Lui il Papa Benedetto XVI e come d'istinto mi sono avvicinata a lui e gli ho baciato l'anello che aveva al dito. Egli si è come sorpreso dal fatto che lo avessi riconosciuto e mi invitava alla preghiera e offerta. Io gli dicevo che nelle mie preghiere egli sempre c'è e che la verità si sarebbe rivelata. Mi invitava alla preghiera e al sostegno della Chiesa... " Altro non ricordo bene. A Messa ho pregato per la Chiesa Una Santa e Cattolica... E come disse il Sacerdote...la Chiesa o diventa Maria, specchio di Dio ed emblema della Chiesa Pura e Santa o la Vigna andrà sfacendosi, proprio come le letture di ieri. Preghiamo, la Chiesa è nostra Madre resistiamo come il muro di cinta...anche se piccolo ma è su un muretto che Papa Benedetto XVI ho visto stare seduto triste e in preghiera per la Chiesa stessa. E credo nel mio piccolo che tutto sia nel riconoscere Lui, il Sommo Pontefice, tutto sta nel Riconoscere il Petrus, Sommo Pontefice in Papa Benedetto XVI... Scusate se prendo un po' del vostro tempo... Preghiamo molto per sostenere la Chiesa, Una, Santa e apostolica 🙏🙏🙏