it.news
21,2K

Pessimismo e fatalità: Francesco minaccia i fedeli con la "fede" secolare

Il 16 marzo verrà pubblicato un altro libro intervista in cui Francesco riceve un'altra opportunità di ripetere i suoi slogan.

Il libro si intitola "Dio e il mondo a venire" ed è edito dal giornalista oligarca italiano Domenico Agasso. Un estratto è stato pubblicato su VaticanNews.va.

Nell'intervista, Francesco pontifica dicendo che "il percorso verso la salvezza dell'umanità" passa dalla "fratellanza umana" e dalla "creazione di un nuovo modello di sviluppo." Fino a prima di Francesco, la Chiesa proclamava Cristo come percorso, secondo Giovanni 14,6: "Io sono la via, la verità e la vita."

Secondo la fede di Francesco, il "nuovo modello di sviluppo" deve "concentrarsi senza dubbio sulla coesistenza dei popoli in armonia con il Creato,” mente per la Fede Cattolica, l'armonia tra i popoli e il Creatore è quello che conta.

Francesco minaccia chi lo ascolta di grandi fatalità: se non si prendono cura "immediatamente" della Terra con decisioni "radicali", "la nostra casa comune ci butterà fuori dalla finestra." Ma perché preoccuparsi di questo problema, se poi (secondo Francesco) andremo comunque tutti in paradiso?

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsNctrnscgeg

ILDEGARDA .
L'autore è Scalfari?
N.S.dellaGuardia
Ghost writer...