it.news
11,2K

Sui muri di proprietà della diocesi di Teramo una targa che esalta un omicidio partigiano?

di Pietro Ferrari Pare mai possibile che nei pressi di una chiesa, affissa ai muri di proprietà diocesana vi sia una lapide che esalta un massacro? Ebbene sì. Nel Novembre scorso ebbi a segnalare il …Altro
di Pietro Ferrari
Pare mai possibile che nei pressi di una chiesa, affissa ai muri di proprietà diocesana vi sia una lapide che esalta un massacro?
Ebbene sì. Nel Novembre scorso ebbi a segnalare il fatto alle autorità diocesane invano:
Da cittadino porgo alla VS attenzione un fatto increscioso avvenuto circa un mese fa a Teramo in Piazza del Carmine, proprio a fianco della omonima chiesa e degli edifici di vs proprietà.
Il fatto attiene alla discrezionalità urbanistica del Comune ed eventuali irregolarità saranno attenzionate da altri organi, ma in questa sede, è opportuno comunque segnalarlo alla VS attenzione, in quanto tale targa trovasi proprio a pochi passi dall’ingresso della chiesa, piantata a terra ed affissa sul muro dei vostri edifici e pertanto la sua presenza stona maggiormente suscitando animosità, violenza, orgoglio di vendetta, discordia civile ed arrivando a sfiorare l’apologìa di reato.
Una associazione privata detta Casa del Popolo ha ottenuto dalla Giunta Comunale …
Altro