La lotta di Padre Pio contro il demonio

Un giorno l’on. prof. Gerardo De Caro di Foggia, figlio spirituale di padre Pio, gli disse candidamente: «Padre, io credo in Dio, ma non nel demonio». Al che il Santo replicò prontamente: «E quando te …Altro
Un giorno l’on. prof. Gerardo De Caro di Foggia, figlio spirituale di padre Pio, gli disse candidamente: «Padre, io credo in Dio, ma non nel demonio». Al che il Santo replicò prontamente: «E quando te lo vedi davanti!?». La risposta del Padre non ha bisogno di commenti. Il professore, nel darci la sua testimonianza, aggiunse che il nostro Santo «accompagnò le sue parole con un gesto espressivo quasi a significare la presenza terrificante di Satana», che egli aveva sofferto anche nel suo corpo.
Molti sono i cristiani che, pur frequentando i Sacramenti, non ammettono l’esistenza o l’azione malefica del demonio. In questo contesto di poca convinzione sulla reale esistenza degli angeli e dei demoni, visti, anche da tanti studiosi, come personificazioni mitiche, si inserisce l’intervento del papa Paolo VI che nel discorso del 15 novembre 1972, all’Udienza generale, ricorda come «uno dei bisogni maggiori [della Chiesa oggi] è la difesa da quel male, che chiamiamo demonio».
Come introduzione …
Altro
In cammino
👏
Tempi di Maria condivide questo
6
San Padre Pio da Pietrelcina: esempi, insegnamenti e rivelazioni profetiche.
Esempi, insegnamenti, profezie e misteri del santo di Pietrelcina, il gigante del Gargano, l'ineguagliabile e amato padre Pio.Altro
San Padre Pio da Pietrelcina: esempi, insegnamenti e rivelazioni profetiche.

Esempi, insegnamenti, profezie e misteri del santo di Pietrelcina, il gigante del Gargano, l'ineguagliabile e amato padre Pio.