it.news
11,1K

"Sinodalità": Francesco RIMUOVE i vescovi come fossero chierichetti

Francesco ha rimosso il 9 marzo l'irreprensibile vescovo di Arecibo (Porto Rico), Daniel Fernández Torres, 57. In un comunicato del 17 agosto, Fernández aveva difeso il diritto umano di opporsi alle …Altro
Francesco ha rimosso il 9 marzo l'irreprensibile vescovo di Arecibo (Porto Rico), Daniel Fernández Torres, 57.
In un comunicato del 17 agosto, Fernández aveva difeso il diritto umano di opporsi alle iniezioni contro il Covid, poco sicure. Qualche giorno dopo, si era rifiutato di firmare una dichiarazione degli altri sei vescovi Covid di Porto Rico che affermavano che farsi l'iniezione era "un dovere".
Dopo lamentele dai vescovi del Covid, il Nunzio ha chiesto a Fernández di dimettersi, come se i vescovi fossero solo amministratori e non padri della diocesi. Fernández si è rifiutato per motivi di coscienza. Quindi è stato richiamato in Vaticano, ma (ironia della sorte) non voleva viaggiare durante il panico del Covid-19.
Aciprensa.com riferisce anche che Fernández si è rifiutato di trasferire i suoi seminaristi al Seminario [Modernista] Interdiocesano di Porto Rico, approvato dal Vaticano nel marzo 2020.
Fernández è il secondo vescovo di questo pontificato a essere rimosso senza prima …Altro
N.S.dellaGuardia
Povero vescovo che non sa che il suo capo è big pharma e non il vatikano...