it.news
2862

Benedetto XVI vittima della disinformazione?

Nel 2016, durante la presentazione di un libro a Torino, lo scrittore italiano Vittorio Messori ha parlato di un incontro con Benedetto XVI, di cui è amico da decenni. LiberoQuotidiano.it (9 dicembre …Altro
Nel 2016, durante la presentazione di un libro a Torino, lo scrittore italiano Vittorio Messori ha parlato di un incontro con Benedetto XVI, di cui è amico da decenni.
LiberoQuotidiano.it (9 dicembre) ha ricevuto la registrazione audio della presentazione del libro. Durante la visita, Messori ha osservati che Ratzinger si nutre esclusivamente della propaganda oligarchica del Corriere della Sera e del Frankfurter Allgemeine Zeitung.
Così Messori ha concluso che Ratzinger “riceve solo le notizie che altri [si immagina] decidono" e che pertanto è "totalmente disinformato" su Francesco – come se non fosse decisione dello stesso Ratzinger affidarsi solo a tale propaganda.
Messori rivela inoltre che l'informazione che ha ricevuto da Ratzinger avrebbe fatto notizia per settimane, ma che era stato invitato a condizione che non pubblicasse nulla della conversazione.
LiberoQuotidiano.it nota che ai giornalisti che fanno visita amichevole a Ratzinger viene proibito di pubblicare qualcosa, mentre …Altro
Diodoro
Un qualcosa che CERTAMENTE manca dagli ambienti di Chiesa, ma anche da quelli di normale vita colta e attiva, è la ripulsa per i mezzi d'informazione che ripetono ossessivamente pseudo-valori illuministici e globalistici.
Si possono trovare in circolazione giuste osservazioni, aperture al Bene, esortazioni e simili - ma NON recise prese di distanza dalla grande stampa (dai giornali più vendutiAltro
Un qualcosa che CERTAMENTE manca dagli ambienti di Chiesa, ma anche da quelli di normale vita colta e attiva, è la ripulsa per i mezzi d'informazione che ripetono ossessivamente pseudo-valori illuministici e globalistici.
Si possono trovare in circolazione giuste osservazioni, aperture al Bene, esortazioni e simili - ma NON recise prese di distanza dalla grande stampa (dai giornali più venduti, dice Franco Toscano).
La persona "ragionevole" ritiene che i Grandi Paesi Occidentali abbiano una Grande Stampa come loro ossatura; non ritiene che i Paesi ex-Cristiani abbiano presente e in azione un mortale Cancro Anticristico, che annuncia un Anti-vangelo.
L'unica persona che io abbia sentito condannare espressamente la stampa (escludendo "La Verità") è il professor Lamendola