it.news
131,3K

Pellegrinaggio di Covadonga: Il Dicastero contro la Liturgia proibisce la Santa Messa

Il Vaticano ha vietato la celebrazione della Messa finale del pellegrinaggio di rito romano di Nostra Signora della Cristianità (27-29 luglio) al Santuario di Covadonga nelle Asturie, in Spagna.

Questo pellegrinaggio annuale è iniziato nel 2021. Rispecchia il successo del pellegrinaggio francese di Pentecoste a Chartres, in Francia.

Quest'anno, tuttavia, l'Arcivescovo di Oviedo, Monsignor Jesús Sanz Montes, 69 anni, ha informato gli organizzatori che la Messa a Covadonga è "proibita". Sta seguendo le istruzioni del rigido e altamente ideologico Dicastero contro la Liturgia, diretto da Arthur Roche.

Di conseguenza, gli organizzatori hanno cambiato i loro piani come segue. La Messa sarà celebrata nel campo al mattino, prima del trekking finale. All'arrivo a Covadonga, il Te Deum sarà cantato davanti al Santissimo Sacramento, seguito da una consacrazione alla Vergine.

Gli organizzatori invitano tutti a "perseverare nell'amore e nella devozione che professiamo per il Santo Sacrificio dell'Altare nel seno della Santa Madre Chiesa".

Traduzione AI









N.S.dellaGuardia
E chi chiameranno, la falange a sgomberare la chiesa ed interrompere il Santo Sacrificio???
Verrà roche in persona? Il dittatorello?
il vandea
Ribellatevi !! Fatevi forti del numero dei partecipanti e celebrate la S. Messa di sempre alla faccia dell' antipapa e del suo servo. Non serve nessuna autorizzazione terrena. C'e' quella di Gesu' nell' ultima Cena, e vale per l'eternita'. Viva Cristo Re !!
Mons Lelio Baresi condivide questo
200
A migliaia di pellegrini spagnoli sarà negata la Messa tradizionale in latino nel Santuario di Covadonga
lamprotes
Proibire una messa e quella messa è semplicemente SATANICO!