Ancora una volta: L'imperdonabile Francesco vuole 'perdonare tutto' - senza conversione

In un incontro con 800 sacerdoti e religiosi nella Basilica di San Zeno durante la sua visita a Verona il 18 maggio, Francesco ha promosso ancora una volta il formalismo, chiedendo un'assoluzione a buon mercato dopo una confessione vuota.

Ha trascurato il fatto che la confessione si è praticamente estinta dopo il Vaticano II proprio a causa di questo formalismo.

"La confessione non deve essere una tortura", ha detto, come se qualcuno avesse mai sostenuto che lo fosse. Poi Francesco, che è noto per essere vendicativo e non perdona, ha aggiunto: "Per favore, perdona tutto" e "perdona senza farli soffrire" - cosa che Francesco stesso non ha mai fatto da quando è alla guida del Vaticano.

Se il sacerdote non capisce quello che il penitente sta dicendo, deve continuare, perché "il Signore capisce", ha detto Francesco, rivelando una comprensione magica della confessione.

Francesco ha ricordato un cardinale, un confessore [il Cardinale Luis Pasqual Dri OFMcap, 96], che, quando qualcuno "aveva difficoltà a dire le cose", diceva al penitente: "Continua. Io non ho capito, ma Dio ha capito". Questo è infantile, perché Dio non ha bisogno della confessione. Le persone ne hanno bisogno.

"Per favore", ha ripetuto Francesco nella sua insensata affermazione, "non torturate il penitente".

Attraverso Amoris Laetitia e Fiducia supplicans, Francesco promuove assoluzioni non valide (con o senza confessione) per i peccati mortali non confessati. Allo stesso tempo, calunnia coloro che si sforzano di fare il bene e di prendere sul serio la religione.

Immagine: Vatican Media, Traduzione AI
N.S.dellaGuardia
Ha la capacità, se proprio si vuole riconoscergli qualche abilità, di dire ogni volta l'esatto contrario di ciò che dovrebbe dire, condito con un velo di apparente ma vuota logica cattolica, trasformata in illogica. Folle.
Liberaci da questo flagello, o Dio Padre Nostro! Abbi pietà di noi!
Diodoro
E' impressionante, per contrasto, che padre Murr abbia affermato che il giovane sportivo Harrison Butker, Cattolico, abbia parlato come un Prete, un Vescovo, il Papa dovrebbero parlare
Marziale
I peccati che non si confessano al Confessore ma si ritengono:
"Padre Giovan Battista Ubanni, gesuita, racconta che una donna per anni, confessandosi, aveva taciuto un peccato di impurità. Arrivati in quel luogo due sacerdoti domenicani, lei che da tempo aspettava un confessore forestiero, pregò uno di questi di ascoltare la sua confessione.
Usciti di chiesa, il compagno narrò al confessore di …Altro
I peccati che non si confessano al Confessore ma si ritengono:
"Padre Giovan Battista Ubanni, gesuita, racconta che una donna per anni, confessandosi, aveva taciuto un peccato di impurità. Arrivati in quel luogo due sacerdoti domenicani, lei che da tempo aspettava un confessore forestiero, pregò uno di questi di ascoltare la sua confessione.

Usciti di chiesa, il compagno narrò al confessore di aver osservato che, mentre quella donna si confessava, uscivano dalla sua bocca molti serpenti, però un serpente più grosso era uscito solo col capo, ma poi era rientrato di nuovo. Allora anche tutti i serpenti che erano usciti rientrarono.

Ovviamente il confessore non parlò di ciò che aveva udito in Confessione, ma sospettando quel che poteva essere successo fece di tutto per ritrovare quella donna. Quando arrivò presso la sua abitazione, venne a sapere che era morta appena rientrata in casa. Saputa la cosa, quel buon sacerdote si rattristò e pregò per la defunta. Questa gli apparve in mezzo alle fiamme e gli disse: "lo sono quella donna che si è confessata questa mattina; ma ho fatto un sacrilegio. Avevo un peccato che non mi sentivo di confessare al sacerdote del mio paese; Dio mi mandò te, ma anche con te mi lasciai vincere dalla vergogna e subito la Divina Giustizia mi ha colpito con la morte mentre entravo in casa. Giustamente sono condannata all'inferno!". Dopo queste parole si aprì la terra e fu vista precipitare e sparire."
San Giovanni Bosco

Siccome Bergoglio è il Falso profeta di Cristo o AntiCristo, vuole tutti all'Inferno.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
4
silvioabcd
Un giorno dei protestanti entrarono con qualche scusa nell'oratorio di Don Bosco e iniziarono a parlare ai ragazzi contro la confessione e l'eucaristia. Domenico Savio, sempre attento ai pericoli degli anticlericali, fece un fischio e disse: "Amici tornate a giocare, non avete capito che questi vogliono rubarvi l'anima?". E quelli pieni di rabbia dovettero andare via. Oggi Domenico Savio avrebbe …Altro
Un giorno dei protestanti entrarono con qualche scusa nell'oratorio di Don Bosco e iniziarono a parlare ai ragazzi contro la confessione e l'eucaristia. Domenico Savio, sempre attento ai pericoli degli anticlericali, fece un fischio e disse: "Amici tornate a giocare, non avete capito che questi vogliono rubarvi l'anima?". E quelli pieni di rabbia dovettero andare via. Oggi Domenico Savio avrebbe detto a noi: "Amici, tornate alla vera dottrina, non avete capito che questi vogliono rubarvi l'anima?".
Diodoro
Il Sacerdote o Vescovo è Ministro di Cristo, in tutti i Sacramenti tranne il Matrimonio.
Che lui "perdoni" in Confessione non ha la minima importanza. Decisivo è che il Signore ASSOLVA, cioè rimetta il debito che il peccatore ha contratto con Lui offendendoLo con il proprio peccato.
Ogni parola di queste poche frasi è assurda o falsa per il Biancovestito.